Il nuovo preparatore atletico della Lube Banca Marche è Massimo Merazzi, 35 enne comasco, nelle ultime quattro stagioni alla Marmi Lanza Verona in cui si è occupato pure del settore giovanile, e dove nel 2008 ha lavorato con il neo tecnico biancorosso Alberto Giuliani. Va ad occupare il posto che nella scorsa stagione è stato del romano Andrea Pozzi, ora nello staff della Nazionale Maschile Seniores di Mauro Berruto.
“Lavorare con la Lube Banca Marche – ha detto Merazzi – rappresenta personalmente un’importante opportunità professionale, perché arrivo in una delle squadre più prestigiose, ed ambiziose del panorama pallavolistico internazionale. Ho lavorato con Giuliani a Verona, alla mia prima esperienza in serie A1, e fu un’annata molto positiva, che ricordo con grandissimo piacere. E’ un grande allenatore e la sua rinnovata fiducia nei miei confronti, unita a quella della società maceratese, mi riempiono d’orgoglio regalandomi grandi stimoli”.
Massimo Merazzi, diplomato Isef e laureato in Scienze Motorie a Milano, nel proprio curriculum vanta anche un’importante esperienza quinquennale con la Nazionale Juniores Femminile, con cui ha conquistato due campionati europei.
Il suo arrivo a Macerata arricchisce indiscutibilmente di ulteriore esperienza e competenza professionale lo staff tecnico di Alberto Giuliani, che come noto ha portato in biancorosso anche il secondo allenatore Francesco Cadeddu e l’assistente tecnico Alfredo Martilotti.