Cresce l’attesa per il confronto europeo che domani, 6 gennaio, alle ore 18 al PalaCasaModena vedrà impegnata la squadra gialloblù contro lo Ziraat Bankasi Ankara (Turchia) nella gara di andata dei Quarti di Finale Finale di Coppa Cev. La partita di ritorno si giocherà ad Ankara mercoledì 12.
Un match di alto livello tecnico ed un impegno difficile per Casa Modena contro una della squadre dell’elitè del volley europeo.

PALLAVOLO MODENA E TURKISH AIRLINES. In occasione del doppio confronto con lo Ziraat Bankasi Ankara, Pallavolo Modena ha portato a termine un prestigioso abbinamento con la Turkish Airlines compagnia aerea turca di linea per passeggeri, vettore di bandiera nazionale, con sede ad Istanbul.
Già sponsor del Barcelona FC, del Manchester United, dell’Eurolega Basket, la Turkish Airlines ha abbinato il proprio marchio anche ad importanti testimonial come Kobe Bryant e la numero 1 del tennis Caroline Wozniacki.
La Turkish Airlines è stata fondata nel 1933 e partendo da 5 aerei oggi può contare su una flotta di 152 arei che raggiungono ben 167 destinazioni in tutto il mondo.
Per maggiori informazioni: www.turkishairlines.com
E domani, in occasione della gara di andata tra Casa Modena e Ziraat Bankasi, sarà presente al PalaCasaModena una folta delegazioni di circa 30 persone composta da dirigenti, operatori e famiglie della Turkish Airlines, curiosi di respirare il “clima” nel Tempio del Volley italiano.

DICK KOOY. “Veniamo da un match intenso e lungo come quello contro Verona, ma siamo pronti per la Coppa – sottolinea l’olandese Dick Kooy – Vincere domenica è stato molto importante, anche se forse abbiamo perso un punto, ma sotto 2-1 siamo stati molto bravi a rimontare. Domenica prossima ci giocheremo il 4° posto a Monza, sarà una specie di finale secca. Ora però siamo concentrati sulla Coppa Cev perché anche questo è un obiettivo a cui tutti teniamo molto. Lo Ziraat è una squadra forte, abbiamo visto i video, sarà una doppia sfida molto difficile. Noi dobbiamo fare il nostro gioco e soprattutto dobbiamo imparare a “pulire” il nostro gioco, cioè a ridurre al minimo gli errori. Spero che domani ci sia pubblico al PalaCasaModena: contro Verona i nostri tifosi sono stati grandi, a me piace moltissimo l’atmosfera che si respira al “palazzo”, mi piace giocare in casa”.

IL SESTETTO DELLO ZIRAAT. Squadra di grande qualità tecnica lo Ziraat Bankasi Ankara del coach bulgaro Plamen Konstantinov. Il sestetto cambia spesso, ma è probabile che vedremo inizialmente in campo il palleggiatore della nazionale tedesca, e capitano dello Ziraat, Simon Tischer in cabina di regia, l’opposto lettone Gundars Celitans, il ceko Peter Platenik (visto in Italia a Cuneo, Milano e Padova) e Cin Kadir schiacciatori di banda, Tekeli e Akseker centrali con Ozger libero.

LA FORMULA. Anche in questo turno la formula prevede gare di andata e ritorno ad eliminazione diretta: in caso di una vittoria per parte (non conta la differenza set), al termine della gara di ritorno si giocherà il Set di Spareggio per assegnare il passaggio del turno. Le 4 squadre che passeranno il turno nel Quarti di Finale andranno ad affrontare 4 squadre che “scendono” dalla Champions League inn unan sorta di “Quarti di Finale Bis”.

BIGLIETTI E PREZZI. Questi i prezzi dei biglietti di Casa Modena-Ziraat Bankasi Ankara (inizio ore 18). Giovedì 6 gennaio le biglietterie apriranno alle ore 16.30 circa:
Curva Ghirlandina: 10 Euro (* Ridotto 8)
Gradinata: 12 Euro (** Ridotto 10)
Distinti Numerati – Parterre: 16 Euro (** Ridotto 12)
* Ridotto Curva Ghirlnadina fino ai 20 anni non compiuti
** Ridotto Gradinata e Distinti Parterre fino ai 18 anni non compiuti
I bambini fino ai 10 anni compresi entrano gratis
Per informazioni 059/4821911.

Casa Modena-Ziraat Bankasi Ankara di giovedì 6 gennaio alle ore 18 è “in abbonamento” e dunque gli abbonati a Casa Modena stagione 2010-2011 entreranno gratuitamente ad assistere alla partita.