Alcuni atleti della Marmi Lanza Verona questa mattina sono stati impegnati nelle scuole scaligere per promuovere il progetto Volley School, Il centrale sloveno Pajenk e il libero Smerilli hanno fatto visita all’Istituto d’Arte Nani, il tecnico Diego Flisi e lo schiacciatore cubano Cala hanno coinvolto i bambini delle scuole elementari Nievo, mentre il tecnico del settore giovanile Thomas Drezza con coach Bruno Bagnoli e lo schiacciatore Lotman sono stati ospiti all’Istituto Comprensivo Carlotta Aschieri di San Pietro in Cariano. Questo pomeriggio gli atleti sono poi tornati in palestra per proseguire la preparazione in vista del turno casalingo contro la Rpa- LuigiBacchi.it San Giustino in programma come quarta giornata di ritorno domenica 6 febbraio alle ore 18 al PalaOlimpia.
I biglietti della gara saranno disponibili fino a giovedì in sede della BluVolley Verona dalle 15 alle ore 18.30 e domenica, giorno della gara, ai bigonci dalle ore 16.30.
La gara di domenica vale davvero molto per la squadra di Bruno Bagnoli che affronta la formazione guidata dall’ex Zanini, tre punti in palio per l’obiettivo più prezioso, il raggiungimento dei play off scudetto 2010-2011. L’opportunità è ghiotta, scalare di altri tre passi la classifica, nel girone di ritorno infatti la Marmi Lanza ha ottenuto 9 punti in tre partite superando davanti al proprio pubblico Roma e Castellana Grotte e andando a vincere in trasferta Piacenza. Verona ha oggi 23 punti in classifica, San Giustino alle sue spalle è fermo a 20, in pratica una sfida da giocarsi tutta sul campo dove il pubblico ancora una volta potrebbe essere un elemento determinante del match.

CONTROLLI DI META’ STAGIONE PER LA MARMI LANZA
Giovedì 3 febbraio gli atleti della Marmi Lanza Verona si recheranno presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona – Ospedale Borgo Trento, Servizio di Traumatologia e Medicina dello Sport, di cui è responsabile il dottor Anteo Tomasso; durante la mattinata la squadra sarà sottoposta ai consueti controlli sanitari già programmati per metà campionato. Gli accertamenti medici serviranno a valutare lo stato di salute dei gialloblù in vista dello sprint finale, il tutto sarà monitorato dal medico sociale Mariano Bertaiola.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona