Settimana decisamente fuori dall’ordinario per la Bcc Nep che dopo l’esperienza negativa di Segrate ha voglia di ritornare a schiacciare palloni sul campo, lasciando agli organi competenti le questioni extrasportive. L’occasione rappresentata dalla visita di Corigliano sembra dunque quella giusta.
La società castellanese, dopo aver espresso il proprio pensiero nella giornata del lunedì post gara, vuole dunque voltare pagina sul campo con l’invito della società di Via Orazio ai propri supporters, sottolineato peraltro dalla lettera aperta di Patron Giuseppe Vinella in settimana, che resta quello di confermare e rafforzare il proprio appoggio alla squadra nel modo e con gli atteggiamenti che finora hanno contraddistinto la passione gialloblù, soprattutto in una sfida storica come quella contro i calabresi.

Tornando alla pallavolo giocata dunque ecco che Castellana vuole prendersi la rivincita sulla squadra di Nacci che a seguito di una prestazione eccezionale fermò nel girone di andata la striscia di nove vittorie in fila ottenute da Falaschi e soci. Di Pinto ha badato al sodo anche in questa settimana di lavoro facendo concentrare la squadra esclusivamente sul lavoro tecnico tattico di preparazione al match, terz’ultimo di regular season, nel quale i gialloblù dovranno sfruttare al meglio il fattore casalingo per questo ultimo rush che quantomeno garantirebbe la seconda posizione, fattore non poco importante in vista dei playoff. La matematica non esclude ancora nulla riguarda alla prima piazza ma il calendario non offre troppi spunti che possano causare un crollo dell’attuale leader Perugia.

Anche per i freschi vincitori della Coppa Italia il calendario propone sfide abbordabili (due in casa ed una fuori) ma sarà comunque determinante tenere alta la concentrazione.
Arbitreranno Montanari ed Andreoni che fischieranno la prima battuta alle ore 18.


Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675