Visti i punteggi e il carattere messo in campo dai ragazzi, c’è da dire che a Belluno la M. Roma se l’è giocata, proprio come aveva chiesto alla vigilia il suo coach, il quale aveva soltanto operato dei distinguo sulle condizioni fisiche di Maruotti e sulla stanchezza di Lebl che, come Zaytsev, ha giocato tutte le gare di campionato e le appendici e che potrebbe essere stato risparmiato per il match di ritorno, in programma al Palazzetto domenica alle 15,30. E del resto Giani non ha fatto altro che confermare le impressioni della vigilia: “La partita contro Belluno – ha detto – è stata del tutto particolare, perché la M. Roma veniva dal torneo faticoso dei playoff e non ha potuto allenarsi in maniera compiuta, a causa dei pochi giorni a disposizione. Per questo – ha continuato Giani – ho puntato sulla freschezza e sulle motivazioni che chi non ha giocato con costanza in campionato doveva per forza avere. Così è stato per Passier e soprattutto per Puliti che mi ha regalato alcune certezze riguardo alla sua buona tecnica, che sapevo avesse, ma che non avevo mai potuto scoprire del tutto. Il ragazzo mi è piaciuto tantissimo. Nonostante la sconfitta – ha proseguito l’allenatore – sono soddisfatto, perché, ad eccezione del secondo set, la squadra ha giocato alla pari con la Sisley”.

Motivo in più perché Giani non cambi strategia. “Sono orientato – ha concluso – a confermare il gruppo di Belluno e questo non vuol dire che giocheremo per perdere, anzi, sono sicuro che proprio la grinta e la voglia di mettersi in luce dei ragazzi potrebbero essere le nostre alleate”.

Chi riceverà sicuramente un caloroso omaggio è Ivan Zaytsev. La Lega gli consegnerà il premio come MVP Sustenium, grazie alle nomination ricevute in occasione delle gare dei quarti di finale dei play off scudetto, in cui lo schiacciatore è stato riconosciuto come miglior giocatore. “Non me l’aspettavo – ha commentato Zaytsev – e sono molto contento. Voglio dividere questo riconoscimento con i miei compagni della M. Roma che mi hanno dato un grosso aiuto per conquistarlo”. Il premio sarà consegnato a Zaytsev prima dell’inizio di M. Roma-Sisley Belluno che si disputerà al Palazzetto di viale Tiziano e che inizierà alle 15,30.

Concorso fotografico “Macron presenta: M.Roma-Belluno in un click”

Zaytsev e tutti gli altri protagonisti di Roma-Belluno potranno essere fotografati dai tifosi del Palazzetto che così, mandando uno scatto all’indirizzo ufficiostampa@mromavolley.net, parteciperanno al concorso “Macron presenta: M.Roma-Belluno in un click”. In palio ci sono una maglietta da gioco, una tuta e una polo della squadra offerte dalla Macron, lo sponsor tecnico della M.Roma. Per info e regolamento si può consultare il sito mromavolley.net

Ancora porte aperte per i tifosi di Roma e Lazio

Proseguendo l’iniziativa intrapresa da qualche mese, per la gara di ritorno delle semifinali dei playoff della Challenger Cup, la M. Roma rinnova la sinergia con i tifosi di calcio che si presenteranno ai cancelli del Palazzetto dello Sport, domenica 15, in occasione di M. Roma-Sisley Belluno, inizio ore 15,30. Chi lo vorrà potrà essere ammesso all’interno dell’impianto se, come al solito, esibirà l’abbonamento alle gare dello Stadio Olimpico delle rispettive squadre di calcio, o il biglietto d’ingresso per l’incontro Roma-Fiorentina. Chi volesse assistere alla partita di volley dovrà sborsare soltanto tre euro.

La M.Roma per gli studenti, una buona occasione

Gli studenti romani e della Provincia, che frequentano le classi elementari, le medie e gli istituti superiori che hanno desiderio di assistere a M. Roma Volley-Sisley Belluno (ore 15,30, Palazzetto dello Sport, viale Tiziano), valevole per la gara di ritorno delle semifinali dei play off della Challenger Cup, potranno presentarsi ai botteghini e, presentando un titolo di frequenza alle rispettive scuole, (ad esempio il libretto di giustificazioni) con soli tre euro potranno essere ammessi in tribuna.