Definirla una situazione intricata è dire poco, e parliamo ovviamente delle iscrizioni al campionato di serie A2 2012/2013.
Le ore 12.00 di giovedì 14 giugno rappresentavano l’ora X per la presentazione della documentazione necessaria per partecipare al prossimo torneo di A2, anche se ci sono eccezioni importanti.
La notizia che interessa agli appassionati reggiani però è una sola: Reggio Emilia c’è, grazie alla domanda di ripescaggio già inoltrata ed accettata per partecipare al prossimo campionato di A2 con il titolo sportivo della Pallavolo Cavriaghese targata Edilesse Conad.
Lo ricordiamo, la “nuova” Reggio Emilia è società composta dall’unione delle forze tra Cavriago e Correggio Volley, ma è stata scelta di utilizzare la formula del ripescaggio in quanto la Pallavolo Cavriaghese era già facente parte del consorzio della Lega Pallavolo Serie A maschile.
Giulio Bertaccini e soci sono stati capaci, per il quinto anno consecutivo, di garantire la pallavolo di serie A alla provincia reggiana facendo l’ennesimo grande sforzo frutto di lavoro e tanta passione.