Mini-vacanza conclusa per la Energy Resources Carilo. Martedì i ragazzi di Fracascia hanno ripreso il lavoro al PalaSerenelli, per preparare la parte finali di questa regular season della serie A2 Sustenium. Mancano cinque partite alla fine del campionato, poi scatterà la post-season: un rush finale che i biancoblu vogliono affrontare nella miglior maniera possibile. Attualmente Loreto è all’ottavo posto, che garantirebbe l’accesso agli ottavi di finale, mentre la settima posizione che significa accesso diretto ai quarti di finale playoff è distante quattro punti.

Dopo i tre giorni di riposo da sabato a lunedì concessi da coach Fracascia, classica settimana di lavoro per Loreto in vista dell’appuntamento di domenica prossima in trasferta ad Isernia, primo di due appuntamenti lontano dal palasport di casa, anche nel turno successivo la Energy Resources Carilo giocherà fuori, stavolta a Santa Croce, diretta concorrente in classifica.

A parlare al ritorno in palestra è Federico Moretti, opposto biancoblu reduce da una positiva prestazione nell’ultimo successo ottenuto in casa con Milano prima della pausa. “Ripartiamo per questo sprint finale, dove il nostro obiettivo prima di tutto sarà qualificarci nella migliore posizione possibile ai playoff, e poi l’altro obiettivo successivo sarà superare il primo turno. Il riposo ci è servito per recuperare le situazioni fisiche deficitarie: ora ci attendono due partite fuori casa, con due formazioni molto agguerrite. Isernia è a caccia di punti per evitare i playout, e Santa Croce si trova proprio a ridosso di noi in classifica. Dobbiamo riuscire a migliorare la qualità dal nostro gioco in trasferta, visto che ci mancano tre gare fuori casa su cinque partite: abbiamo l’occasione per fare progressi sotto questo punto di vista”, conclude l’opposto marchigiano.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto