Mattinata di pesi per gli atleti della Coserplast Openet Matera cui seguiranno le oltre due ore di tecnica e tattica focalizzate sul prossimo avversario. Le notizie sull’incertezza nel futuro della società campana in un certo senso acuiscono le già notevoli difficoltà relative alla partita, perchè oltre all’indiscutibile valore dei giocatori è facile prevedere una atteggiamento agonostico e motivazionale particolarmente sentito da parte dei prossimi avversari. Alcuni spiragli lasciano comunque prevedere una positiva risoluzione delle problematiche che attanagliano la Sidigas Avellino,ed è quello che tutti gli sportivi italiani si augurano. Dalle notizie che trapelano sembra ci sia un interessamento proprio del main sponsor a rilevare la società.
In casa Coserplast Openet si lavora in quest’ottica, con gli atleti in buone condizioni generali anche se si fanno i conti con gli infortuni dei fratelli Sette. Per il talentuoso e giovanissimo schiacciatore ricevitore Felice Sette l’allarme sta rientrando e le cure alla caviglia potrebbero consentirgli di riprendere a saltare già in giornata, mentre servirà ancora qualche giorno perchè si ristabilisca completamente l’opposto Giuseppe.
Il palpabile entusiasmo per i buoni risultati sinora ottenuti dalla Coserplast Openet porterà anche ad Avellino un autobus di sostenitori, circa una cinquantina, desiderosi di spingere i propri beniamini alla conquista di altri punti salvezza. Con tutta probabilità la Sidigas si schiererà con Paris e Libraro in banda, Fortunato e Valsecchi al centro, la diagonale Scappaticcio in regia e Scialò opposto, e libero Cortina. Come si evince dalla qualità dei nomi, la formazione rimane di prim’ordine nonostante le cessioni di Bencz e Santucci perfezionate nei giorni scorsi.

PALLAVOLO MATERA
Ufficio Stampa e Comunicazione