La Calzedonia Verona è tornata al lavoro oggi, giovedì, dopo la pausa per le festività natalizie. Boninfante e compagni si sono radunati al PalaOlimpia per una doppia seduta di lavoro diretta dal tecnico Andrea Giani e dal suo staff.
I gialloblù hanno così iniziato la preparazione in vista dell’ultimo impegno del girone di andata, in programma mercoledì 8 alle ore 20.30 contro la Diatec Trentino, che determinerà la griglia per la composizione dei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia.
Il preparatore atletico della Calzedonia Verona, Luca Baratto, ha analizzato così i prossimi giorni di lavoro: “Cerchiamo di lavorare molto sulla parte fisica, quindi in questi cinque giorni, prima della fine dell’anno, faremo tre blocchi importanti di sedute pesi combinati con del lavoro aerobico per poi riprendere gli allenamenti con il nuovo anno. Sfruttiamo la pausa per recuperare alcune problematiche fisiche e per farci trovare pronti alla ripresa del campionato ma anche in vista del quarto di finale di coppa Italia di fine gennaio”.
Domani, venerdì, la Calzedonia Verona proseguirà nel programma di lavoro con una doppia seduta di lavoro.