Proficuo l’allenamento congiunto svoltosi ieri a Gioia del Colle tra Coserplast Matera e MaterVolley Castellana, che vi ricordiamo essere capolista del girone C del campionato nazionale di serie B1. Come suo costume, l’allenatore materano non si è detto particolarmente soddisfatto del rendimento dei suoi, sottolineando che contro l’Elettrosud Brolo sarà necessaria la miglior Coserplast. Non si è trattato di una vera e propria partita, ma di un allenamento congiunto globale con rigiocata, per cui non è possibile indicare il risultato finale.
Le formazioni si presenteranno al Palasassi al gran completo, con i siciliani decisi a riscattare la sconfitta subita in casa ad opera dei materani ( 3-1 , unica data interna senza punti per il Brolo ).
Il momento di forma è ottimale per entrambe le formazioni, e ci si attende una partita dagli alti contenuti tecnici ed agonistici.

Anche oggi doppia seduta di allenamento per gli atleti della Pallavolo Matera, in mattinata sala pesi e nel pomeriggio due ore e mezza di tecnica e tattica al palazzetto.
In serata la squadra si ritroverà per una cena conviviale presso il rinomato ristorante materano L’Abbondanza Lucana di Francesco Abbondanza ( ex Lucanerie) , sito in via Buozzi, nel cuore dei suggestivi Sassi, a sottolineare il bel momento in cui si è ritrovato gioco e spirito di gruppo.

La società ha invitato i propri tifosi a gremire gli spalti domenica, per sostenere i propri beniamini in questa difficile impresa. Ci si attende un grande afflusso di pubblico, che avrà anche la possibilità di ammirare , tra gli altri, i gesti tecnici dell’opposto della nazionale argentina Federico Pereyra.

Pallavolo Matera
Ufficio Stampa e Comunicazione