Si avvicina il giorno del raduno per la Coserplast Openet, previsto per domenica 25 agosto, al fine di consentire a Vincenzo Mastrangelo ed al preparatore atletico Pascal Sabato di avviare l’inizio dell’attività nella stagione 2013/14 a partire da lunedì 26.
Anche quest’anno parte del lavoro sarà svolto presso la bella e ben attrezzata palestra del Light Energy Center di Matera. Alle sedute pesi previste durante la mattinata seguirà il lavoro aerobico e tecnico presso il Palasassi. Le notizie sulla disponibilità della struttura sportiva comunale sono ancora frammentarie. La Pallavolo Matera si è anche proposta per la gestione del palazzetto, al fine di evitare le numerose inefficienze riscontrate l’anno scorso ed è in attesa di risposta.
L’amministratore unico Vito Gaudiano, in proposito, dichiara ” Siamo molto preoccupati perchè a pochi giorni dall’inizio della preparazione atletica non abbiamo riscontri nè sappiamo se a prescindere dalle decisioni sulla gestione della struttura ci sarà consentito da subito l’utilizzo. Abbiamo anche manifestato all’amministrazione comunale la nostra intenzione di apportare migliorie agli impianti tecnici, ma rimane tutto in stand-by. Una società che si appresta a disputare un campionato di serie A non può avere queste preoccupazioni, e questo problema riguarda anche la Bawer”.

PALLAVOLO MATERA
Ufficio Stampa e Comunicazione