E’ stato l’ultimo colpo di mercato, l’ultimo tassello che ha consentito alla squadra del presidente Messina di chiudere alla grande la campagna acquisti. Marcel Gromadoswski, soprannominato “o Animal” è l’opposto che sta facendo sognare i tifosi bianco blu, lo sentiamo al telefono per una prima e veloce chiacchierata qualche giorno prima del suo arrivo a Brolo.

Prima volta in Sicilia, una terra molto calda con un tifo molto caldo. Cosa è stato a farti scegliere il Volley Brolo?
“ Se ricordo bene, questa sarà la mia seconda volta in Sicilia. Nel stagione 2008/09 ho giocato una partita di A2 contro Catania, perdendo. Si, hai ragione, lì da voi il tifo è molto caldo. Non è facile giocare contro una squadra siciliana. Però adesso questo non sarà più un mio problema, perché io gioco con voi. Il perché ho scelto Brolo è molto semplice. A luglio ho cambiato procuratore e dopo qualche giorno ho ricevuto un paio di offerte. Quella di Brolo sia economicamente che tecnicamente mi è parsa la migliore, ed eccomi qui. “

Alessandro Paoli e Max Di Franco hanno parlato di te in termini molto positivi …
“ Mi fa piacere sentire queste cose. Ma questo, per me questo rappresenta già il passato. Ogni stagione ci porta degli scopi e degli obbiettivi nuovi. Adesso sto guardando al futuro e vorrei fare una bella stagione con Brolo. “

Il presidente della Volley Brolo, Salvo Messina, ti ha voluto perché vuole arrivare ai play off. Che ne pensi?
“La pallavolo è uno sport collettivo, uno sport di squadra per eccellenza. Un solo giocatore non fa la differenza. Io, come giocatore, voglio dare tutto quello che posso per la squadra durante gli allenamenti, in partita e fuori dal campo. Secondo me la squadra di Brolo è adesso più forte che lo scorso anno e, sono sicuro che, tutti insieme possiamo arrivare ai play off. “
Le tue caratteristiche

“ In generale non mi piace parlare di me stesso. Preferisco che lo facciano gli altri. Il mio compito è mettere solo la palla a terra. “

Conosci Cannestracci il nostro nuovo allenatore?
“ E’ chiaro che conosco bene il nome di Jorge Cannestracci, anche se non lo conosco personalmente. Un saluto a Brolo, ci vediamo presto, Marcel.”

Ufficio stampa Volley Brolo