Ultimo pomeriggio di allenamento prima della gara casalinga contro Ravenna per la Marmi Lanza Verona, oggi impegnata in una sessione di tecnica in palestra dalle ore 16.00 alle 18.15. Sabato e domenica invece i gialloblù saranno al PalaOlimpia in mattinata, rispettivamente dalle 11.00 alle 13.30 e dalle 10 alle 12.30, per una seduta video a cui seguirà l’allenamento tecnico. Il programma di preparazione alla 3^ giornata di ritorno ha visto partecipare tutti gli atleti della formazione scaligera, compresi Meoni, De Marchi e Rak in progressivo recupero.
“Sto dando il massimo per essere pronto contro Ravenna, anche supportato dall’ottimo lavoro dello staff medico – ha affermato il centrale scaligero Michal Rak – In questo momento più dell’esperienza la Marmi Lanza deve dimostrare gran cuore e coraggio per strappare punti. Le prossime quattro partite sono da vincere e fondamentale per noi sarà il pubblico, a cui teniamo moltissimo e che invitiamo a darci un importantissimo supporto”. Per ottenere punti infatti, oltre alla completezza dell’allenamento, nelle partite casalinghe consecutive del 13 e 20 gennaio contro Ravenna e Perugia sarà senza dubbio determinante il sostegno del pubblico veronese.

CONTINUA LA PROMOZIONE “VERONA CON NOI”
“Verona con noi” è la promozione riservata da BluVolley Verona a tutti gli appassionati di fede gialloblù per le prossime due gare casalinghe, contro Ravenna domenica 13 gennaio e contro Perugia domenica 20. La Società BluVolley Verona invita tutti gli sportivi veronesi ad usufruire di questa promozione per dare il proprio contributo alla squadra, permettendo agli uomini di acquistare un posto di settore libero intero a soli 10 euro totali e alle donne a 4 euro totali, per entrambi i match. Gli under 18 e gli over 65 uomini potranno invece comprare l’abbonamento per le due entrate a 4 euro totali. Visitare www.bluvolleyverona.it per le modalità d’acquisto della promozione.

VIDEO – INTERVISTA A THIJS TER HORST
Lo schiacciatore olandese della Marmi Lanza Verona, Thijs Ter Horst, ha spiegato qual è l’atteggiamento giusto in allenamento per dare il massimo in partita contro Ravenna, domenica 13 gennaio alle ore 18 al PalaOlimpia. Ai microfoni di BluVolley Channel, l’atleta ha dichiarato: “Contro Latina abbiamo giocato molto bene, soprattutto a muro, ma abbiamo avuto qualche carenza in attacco. Dobbiamo allenarci per potenziare i nostri punti di forza e rimediare agli errori commessi in gara; aspettiamo Ravenna co un solo obiettivo: la vittoria”.

CLICCA QUI per guardare l’intervista completa.

L’MVP DI VERONA-MODENA E’ NICOLA PESARESI
Il tempo per votare è scaduto e oggi possiamo dichiarare il nome dell’MVP di Verona-Modena, gara disputata lo scorso 22 dicembre al PalaOlimpia. L’atleta preferito dal pubblico scaligero nella prima giornata del turno di ritorno è il libero Nicola Pesaresi, che ha ottenuto ben 13 voti. Il titolare classe 1991 si è affermato in testa alla classifica, seguito a pochi voti di distanza dall’ultimo arrivato, il centrale Jaime Viafara (9 preferenze), dal giovane schiacciatore Michele Fedrizzi (8) e dal capitano gialloblù Marco Meoni (7). Nelle due settimane successive alla partita lo schiacciatore Thijs Ter Horst ha ottenuto 2 voti, mentre al palleggiatore Harrison Peacock e all’opposto Mauro Gavotto è andato un solo voto.
Alla fine di ogni partita casalinga e fino alla mattina del venerdì immediatamente precedente al match successivo i tifosi possono indicare la propria preferenza direttamente sul sito ufficiale www.bluvolleyverona.it. A fine campionato, l’atleta più votato riceverà il “Trofeo Confcommercio Verona”, mentre tra tutti coloro che avranno partecipato, votando nelle gare casalinghe, verranno estratti i nomi di 4 vincitori di altrettanti abbonamenti messi in palio da BluVolley per la stagione 2013-2014.

Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona