Volley Potentino all’assalto del piccolo schermo. Il PalaPrincipi di Potenza Picena riapre le porte alle telecamere di Rai Sport. Il match valevole per l’ottava giornata della serie A2 tra B-Chem e Vero Volley Monza, in programma domenica 8 dicembre alle ore 18.00, sarà trasmesso in differita sulle frequenze di Rai Sport 2 martedì 10 dicembre alle ore 23.00. L’evento verrà riproposto anche sulle frequenze di Tvrs: in differita sul canale 11 alle 21.15 di mercoledì 11 dicembre e in replica sul canale 111 alle 21.30 di giovedì 12 dicembre. Biancazzurri protagonisti nella programmazione di Tvrs anche fuori dal campo di gioco. Il 6 dicembre Coach Gianluca Graziosi sarà ospite al “Volley di Spiker”, rotocalco interamente dedicato alla pallavolo in onda tutti venerdì alle 21.30 sul canale 111 e alle 22.50 in replica sul canale 11. Il tecnico marchigiano parlerà a tutto tondo dell’ottimo inizio di campionato centrato dalla propria squadra.

Nel frattempo l’organico della B-Chem si allena duramente al PalaPrincipi al fine di ritrovare il ritmo partita dopo la sosta forzata dello scorso weekend per la rinuncia a giocare di Avellino. Reduci dalla vittoria a tavolino contro la Sidigas e in attesa che il giudice unico federale si pronunci sull’evoluzione della classifica biancazzurra, capitan Tobaldi e compagni pensano solo al volley giocato. Prossima tappa l’allenamento congiunto alle 17 di domani nel palazzetto di San Giustino (Pg) con l’Altotevere Città di Castello, un’ottima occasione per testare la tenuta di un roster ancora orfano del centrale Dario Berni, dolorante a una caviglia dopo uno scontro fortuito a rete in palestra. Ancora incerti i tempi di recupero.

Dichiarazioni del palleggiatore Emanuele Miscio:

«Incrociamo tutti le dita per Dario. L’augurio è che torni presto disponibile. Con Potenza Picena ho un feeling particolare e devo dire che il gruppo si è amalgamato bene in tempi brevi. Quest’anno ho meno occasioni di mettermi in mostra. Dovrò essere bravo a farmi trovare sempre pronto quando la squadra avrà bisogno di me. Il test con Città di Castello sarà un toccasana per riprendere il ritmo di gara. Un allenamento stimolante con una squadra di categoria superiore. Anche la partita di domenica in casa contro una corazzata come Monza sarà dura. Loro hanno strapazzato Sora e sono ben lanciati, ma faccio parte di un gruppo validissimo e ho massima fiducia. Ringrazio il pubblico potentino che ci carica e ci sostiene sempre con grande calore».

(In foto il regista biancazzurro Emanuele Miscio)

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993 – 377.5479228
micampa@gmail.com
ufficiostampa@volleypotentino.it