La Marmi Lanza Verona, oggi ha effettuato una doppia seduta di lavoro agli ordini del secondo allenatore De Cecco e del preparatore atletico Baratto. Gli scaligeri si sono allenati nella piscina dello Sporting Club di Verona dalle 9.30 alle 11 e successivamente si sono riuniti al PalaOlimpia per effettuare una sessione di lavoro fisico dalle 16 alle 18, alternando palestra e sala pesi. Domani, mercoledì 21 agosto, è in programma una seduta di allenamento aerobico dalle 9.30 alle 11 al Centro Sportivo CONI; gli atleti torneranno al lavoro lunedì 26 agosto, lavorando alla mattina dalle 9.30 alle 11 e al pomeriggio dalle 16 alle 18.

VIDEO – UN POMERIGGIO AL PARCO AVVENTURA BOSCOPARK
Un bosco di faggi, carpini e abeti, al posto della palestra del PalaOlimpia. Il Parco Avventura Boscopark, la struttura ricreativa con percorsi di equilibrio e arrampicata fra gli alberi di Bosco Chiesanuova (Verona), ha ospitato ieri una seduta di allenamento pomeridiano della Marmi Lanza Verona. L’idea è stata promossa dallo staff tecnico gialloblù con lo scopo di stimolare la conoscenza reciproca tra gli atleti e porre le basi per costruire spirito di gruppo; i protagonisti, 9 giocatori della prima squadra a cui sono stati affiancate 3 promesse del settore giovanile scaligero, hanno lavorato sui muscoli trascorrendo il pomeriggio all’aria aperta, tra prove di coraggio e risate. Per gli scaligeri, oggi impegnati in piscina e in sala pesi, la seconda settimana di lavoro si concluderà domani, mercoledì 21 agosto, con una sessione di attività aerobica nel Centro Sportivo CONI dalle 9.30 alle 11.

CLICCA QUI per guardare il video filmato al Parco Avventura Boscopark.

VIDEO – I COMMENTI DEI GIALLOBLU’ AL BOSCOPARK
Il vice allenatore della Marmi Lanza Verona, Matteo De Cecco, ha spiegato gli obiettivi del pomeriggio di attività organizzata al Parco Avventura Boscopark, struttura ricreativa immersa nel verde alle porte di Verona che ieri ha ospitato il gruppo scaligero per una seduta straordinaria di allenamento. “Abbiamo deciso di portare i ragazzi in Lessinia, al Boscopark di Bosco Chiesanuova, per far si che si divertano e facciano del riposo attivo, visto che i percorsi sono abbastanza impegnativi dal punto di vista fisico. L’intento è quello di creare un momento di aggregazione e di sostegno reciproco”. Alle sue parole, al termine dell’esperienza vissuta tra percorsi sospesi tra gli alberi e test di equilibrio e arrampicata, si sono susseguiti i commenti entusiasti degli atleti scaligeri: il centrale Simone Anzani, il palleggiatore Dante Boninfante e lo schiacciatore Pasquale Gabriele hanno dimostrato di apprezzare l’iniziativa, un mix giusto di divertimento e fatica necessaria per ritrovare la forma.

Su BluVolley Channel il video con i commenti dei gialloblù dal Boscopark.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona