Al via anche gli impegni extra sportivi della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.
Gli atleti, lo staff e la dirigenza dell’Argos Volley infatti da ieri e per tutta la stagione saranno ospiti fissi di B&V (Basket & Volley), contenitore sportivo settimanale di ExtraTv in onda tutti i martedì sera a partire dalle ore 21,00.
B&V è un format interamente dedicato, per quanto riguarda la pallavolo alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e all’IHF Volley (A1 f.le), per il basket invece alla GZC Veroli e FMC Ferentino.
Con la conduzione di Alessandro Andrelli e la partecipazione di Cristina Iorio e Paolo De Persis, ieri sera in studio i protagonosti della prima parte del programma sportivo, quella interamente dedicata al volley, sono stati l’opposto sorano Cesare Gradi, il Direttore Sportivo dell’IHF Maurizio Crispino e la sua centrale Virginia Spataro.

Ampio spazio a Cesare Gradi che nel suo intervento ha potuto spaziare su molti temi oltre ovviamente ad analizzare l’esordio in campionato della sua squadra.

“Due punti persi contro Potenza Picena in casa mi fanno arrabbiare tanto specie se ripenso al secondo set. Ci dispiace per i nostri tifosi e per una sconfitta arrivata così. C’è rammarico ma sappiamo che abbiamo fatto una preparazione a lungo termine che porterà i suoi frutti ma che comunque non rappresenta una giustificazione per l’andamento della gara. Quando si perdono dei punti non fa mai piacere”.

Per quanto riguarda la sua storia pallavolistica Gradi ha raccontato quello che è stato il suo percorso sul campo:

“Nasco schiacciatore ma da due anni faccio l’opposto. Il cambio di ruolo è arrivato quando giocavo a Biella in B1. Mancava un opposto in squadra e così il coach ha identificato in me la persona giusta per ricoprire quel ruolo. Un cambio di necessità che inizialmente è stato faticoso però con il tempo ho trovato la mia dimensione in questo ruolo che fa più per me. Lo scorso anno a San Giustino ho potuto lavorare bene per migliorare e ora sono venuto a Sora con entusiasmo, scendendo di categoria sicuramente alla ricerca di più spazio e seguendo coach Fenoglio di cui ho grande stima. Sora è una società molto organizzata all’interno della quale mi trovo molto bene. Il primo mese a Sora ho patito per le zanzare, ma è il solo difetto che ho trovato! A parte questo sto benissimo. Ora ci attendono due trasferte di fila terribili che ci faranno attraversare l’Italia dalla Sicilia alla Lombardia toccando le città di Brolo e Cantù. Non sarà facile anche logisticamente, siamo convinti però di poter vincere e iniziare a farlo da subito. Dimostreremo il nostro valore e porteremo a casa i primi punti stagionali. Garantito”.

Il prossimo appuntamento con B&V, in diretta su ExtraTv canale 94 digitale terrestre e in streaming su www.extratv.it, è per martedì alle ore 21.10, senza dimenticare l’appuntamento del venerdì, sempre su ExtraTv alle ore 21.40 con “B&V – Anteprima”, spazio dedicato alla presentazione del weekend sportivo.

I canali di ExtraTv ospiteranno anche tutte le gare dalla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora con la programmazione che ne vede la trasmissione in differita sul canale EXTRATV – CH 94 dgt e streaming www.extratv.it il mercoledì alle ore 18,30 e il giovedì e alle ore 23,00. Su EXTRASPORT24 – CH286 dgt Lazio invece, martedì alle ore 17,00; mercoledì ore 8,00 e 18,30; giovedì ore 10,00 e 00,30; venerdì ore 14,00 e 23,00; sabato ore 12,00 e 21,00.

Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora