Sabato di lavoro tecnico per gli atleti della Coserplast Matera, tutti in buone condizioni con il solo Matheus tenuto a riposo per un risentimento lombare, su cui è intervenuto con la consueta abilità il fisioterapista Pino Contini. Anche sul versante Brolo non ci sono defezioni e la formazione siciliana si presenterà al gran completo. Oltre alla diagonale argentina Cavanna – Pereyra, una delle più efficaci del campionato, si dovrà guardare con attenzione al cubano Ruiz, in un ottimo momento di forma.
Completamente recuperato per la Coserplast Kervin Pinerua, che proprio ieri ha compiuto 22 anni. Per Francesco di Corsini quella di domani sarà la trecentesima presenza in serie A tra regular season e play-off.

Ci sono tutte le premesse per un match interessante sotto il profilo tecnico e sotto il profilo agonistico, ed è previsto il pubblico delle grandi occasioni. Nacci ha continuato a mettere in guardia i suoi sulle difficoltà della partita contro l’Elettrosud, che con l’arrivo dell’opposto della nazionale argentina Pereyra ha acquisito un terminale offensivo di grande affidabilità. La posta in palio è altissima, soprattutto per i padroni di casa, che con un successo potrebbero tirarsi fuori quasi definitivamente dal rischio retrocessione.

Nella IX giornata del girone di ritorno la Lega Volley scenderà al fianco di EURORDIS (Organizzazione Europea delle Malattie Rare) e di UNIAMO (Federazione Italiana delle Malattie Rare), in occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare 2013, per lo slogan “Malattie Rare senza frontiere”.L’obiettivo di questa iniziativa è far conoscere meglio all’opinione pubblica le malattie rare, dichiarate dall’Unione Europea una “priorità di sanità pubblica”. Per i malati rari SOLIDARIETÀ è un concetto importante e per migliorare la qualità della loro vita e quella delle loro famiglie occorre la solidarietà di tutti”.Matera sarà una delle 8 piazze in cui i volontari delle associazioni distribuiranno gadgets per promuovere la Giornata Mondiale delle Malattie Rare in programma il prossimo 28 febbraio.

Pallavolo Matera
Ufficio Stampa e Comunicazione