Nel weekend del 27 e 28 luglio la società biancazzurra sarà presente al campo sportivo Monaldi per il TorMeo 2013, la competizione più frizzante dell’estate marchigiana. Al via una maratona sportiva all’insegna del green volley a squadre miste 4×4. Giunta alla quarta edizione, la kermesse ideata e organizzata da Marco Meoni, celebre campione con 23 campionati di serie A1 alle spalle, 269 match con la maglia azzurra e 13 medaglie in palmares, ex giocatore della Lube Macerata e sostenitore del Volley Potentino, radunerà giovani pallavolisti e profani da tutta Italia. Con il pretesto del volley prenderà vita una manifestazione improntata sulla goliardia e il sano divertimento, ma con una gran valenza turistica per il territorio.

Tra le novità spicca l’introduzione di un vero e proprio torneo di “sitting volley” con squadre in arrivo da tutta la penisola. Scelta che testimonia l’anima social friendly della competizione. Nella conferenza stampa inaugurale, all’interno della pinacoteca del Castello Svevo di Porto Recanti, Meoni ha sottolineato l’impegno della B-Chem Potenza Picena: «Le eccellenze della pallavolo marchigiana sono Macerata e Potenza Picena – le parole del Meo Nazionale -. I miei complimenti vanno in particolare al Volley Potentino, non solo perché il direttore generale Carlo Muzi è sempre stato un mio tifoso, ma anche perché, a piccoli passi e senza mai deludere le aspettative, questa società è riuscita a salire con le proprie forze nel volley che conta mantenendo ogni promessa».

La B-Chem sarà di parola anche in occasione del TorMeo.

Il team potentino, unico rappresentante marchigiano in serie A2 di volley, metterà a disposizione il proprio bus navetta con corse di andata e ritorno ogni 20 minuti per i trasferimenti dal centro di Porto Recanati al campo di gioco di via S. Maria in Potenza.

La parola d’ordine per la stagione 2013-2014 è VISIBILITA’ AL QUADRATO. I dirigenti e lo staff di Potenza Picena saranno presenti durante le giornate di gara con un gazebo di riferimento e altri due maxi-ombrelloni collocati in posizione strategica rispetto ai 14 campetti allestiti sul manto erboso dello stadio. La società biancazzurra regalerà gadget griffati a chi visiterà gli stand della squadra.

Persino i giocatori potentini torneranno in anticipo dalle vacanze per prendere parte alla festa di sabato 27 luglio “Oral Sensation – Tour Aperol Spritz 2013” alla gelateria da Giorgio in piazza Brancondi a Porto Recanati. Tra i giocatori biancazzurri presenti nel weekend del torneo ci saranno anche il nuovo acquisto Moretti e il veterano Zampetti.

PROGRAMMA TORMEO 2013

Mercoledì 24 luglio 2013

Ore 24 chiusura delle iscrizioni

Venerdì 26 luglio 2013

Ore 18 Accredito squadre e ritiro pacco gara

Ore 22 Welcome White party da “Giorgio”, piazza F.lli Brancondi

Sabato 27 luglio 2013

Ore 8 Accredito squadre e ritiro pacco gara

Ore 9.30 Briefing con l’organizzatore

Inizio gare TorMeo

Torneo Sitting Volley

Ore 19 Apericena a buffet presso “Giorgio”

Ore 20 Orange Sensation – Tour Aperol Spritz

Domenica 28 luglio 2013

Ore 8 Buongiorno e colazione

Ore 9 Briefing con l’organizzatore

Ripresa gare – Batterie di eliminazione

Torneo Sitting Volley

L’angolo della tecnica con Meo & ospite”

Gironi a eliminazione diretta

Finali

Premiazioni

(In foto i fratelli Meoni)

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993 – 377.5479228
micampa@gmail.com
ufficiostampa@volleypotentino.it