E’ stata una sconfitta che ha creato molto clamore mediatico attorno alla Maury’s Italiana Assicurazioni. Nessuno si aspettava un esordio cosi pimpante da parte di una matricola, ricostruita nella quasi totalità, opposta ad un team ricco di esperienza e valori come la Domar, allestita per competere ad alto livello nella serie cadetta. Eppure il Tuscania stava per compiere l’impresa con un secco 3-0 che avrebbe mandato fuori di testa la Bolgia dell’intero palazzetto. La tifoseria ha letto ed apprezzato molto il messaggio lanciato su facebook da parte dell’opposto Buzzelli ed attende la prossima partita domenica 26 in quel di Vibo Valentia, fiduciosa in una prestazione all’altezza contro quella che è già stata definita la corazzata del campionato. Sicuramente il calendario ci sta trattando con i guanti! Durante l’allenamento odierno, sempre assistito da un folto gruppo di tifosi, rubiamo alcuni minuti al ds Cappelli per capire l’opinione societaria sull’avvio del campionato.
“Sapevamo che la serie A è qualcosa di molto diverso da quello cui eravamo abituati, la squadra mi è piaciuta nonostante quella rocambolesca sconfitta, abbiamo dimostrato grinta, carattere e voglia di fare bene, Tofoli ed il suo staff stanno portando avanti un ottimo lavoro che ci darà ragione con il tempo e se avremo la costanza di esprimere il gioco visto domenica, ci sarà spazio per qualche bella soddisfazione. Parlare ora di obiettivi mi sembra prematuro, tutte le squadre sono ben attrezzate e vogliono far bene; il campionato è molto difficile anche per l’aspetto logistico e spostarsi da nord a sud in breve tempo oltre ad essere oneroso è stancante; vediamo di pianificare al meglio la trasferta di domenica in terra calabra, magari con qualche soddisfazione.”
Lo ringraziamo e spostiamo i nostri interessi sul campo di gioco dove l’intero gruppo agli ordini di Tofoli, Grezio ed il preparatore Radogna sta svolgendo il lavoro quotidiano ora rivolto alla cura dei fondamentali. Vogliamo ricordare a tutti i nostri affezionati supporters che sono ancora disponibili tagliandi di abbonamento e che i gadgets prenotati con le varie formule di tickets verranno consegnati a breve.

Ufficio stampa Tuscania Volley franco costantini