La stagione 2013/2014 della Cucine Lube Banca Marche si è chiusa in maniera trionfale sul campo, con la conquista del terzo scudetto, ma anche nella rete. La società biancorossa, infatti, ha fatto registrare numeri da record su internet, sia per ciò che riguarda gli accessi al sito internet, sia nei riscontri inerenti ai social network.

Qualche esempio. Nel periodo che va dal 1 ottobre 2013 al 31 maggio 2014 (quindi negli otto mesi in cui si è disputata la stagione agonistica) il sito ufficiale www.lubevolley.it ha accolto complessivamente ben 449.521 visitatori unici, con un totale di 1.446.070 pagine viste e una media giornaliera pari a 5.961. Il picco, naturalmente, è stato registrato durante il periodo dei play off: 244 mila pagine viste nel solo mese di aprile e altre 222 mila in quello successivo; il 5 maggio, ovvero il giorno dopo la conquista del tricolore, Lubevolley.it è stato cliccato ben 36.836 volte.

Da sottolineare che l’84% dei web fans del sito biancorosso sono italiani, ottimo però anche il dato relativo ai visitatori polacchi, che rappresentano addirittura il 7,4% del totale (seguono le visite provenienti da Stati Uniti e Russia). L’effetto Kurek, insomma, si fa decisamente sentire.

E assolutamente di rilievo sono come detto anche i dati relativi ai profili ufficiali della società cuciniera sui social network.
Attualmente, per esempio, la pagina “LUBE Volley” su Facebook è vicinissima alla ragguardevole quota dei 41 mila “Mi piace”: pensate che nel mese di settembre 2013 erano poco più di 17 mila. Altri dati da sottolineare? Il “selfie” scattato da alcuni giocatori biancorossi nello spogliatoio del Pala Evangelisti di Perugia subito dopo la conquista del tricolore, un’immagine pubblicata sempre su Facebook e raffigurante Parodi, Kurek, Podrascanin, Kovar e Patriarca tutti a torso nudo e con la medaglia al collo, è stata visualizzata da ben 120 mila persone, ha ricevuto 4.463 “Mi piace” ed è stata condivisa da 313 utenti.
Ulteriori numeri da record, poi, riguardano anche il canale ufficiale dei biancorossi su You Tube (A. S. Volley Lube, conta attualmente più di 2 mila iscritti), dove il solo video dell’inno ufficiale cantato dagli ZeeuPlanet è arrivato a ben 42 mila visualizzazioni. E naturalmente anche Twitter, con il profilo ufficiale @volleylube che conta attualmente 8.294 “followers”.

Lube, campioni d’Italia anche sul web.