Andrà in scena questa sera, alle 17:30 (diretta Rai Sport 1), l’attesissima 36esima Finale della Del Monte Coppa Italia. In un PalaDozza di Bologna dichiarato tutto esaurito già da una settimana, gli uomini di coach Monti, dopo l’esaltante vittoria di ieri sera (3-1) a discapito di una Trento al gran completo, dovranno rimboccarsi le maniche per l’ultima, grande, fatica che la vedrà scendere in campo nel rettangolo di gioco opposto a quello riservato alla Sir Safety Perugia, prima finalista della manifestazione.
La sorpresa perugina è riuscita a strappato il lasciapassare alla gara decisiva dopo 5 set tiratissimi contro una Macerata un po’ troppo permissiva e sprecona. Grande merito però va a Perugia che, con l’asse Petric-Atanasijevic, ha messo sotto pressione la capolista invertendo il 2-1 e conquistando un tie break mai iniziato per gli uomini di Giuliani.
Perugia, grande sorpresa di questa 36esima edizione, capace di raggiungere la sua prima Finale nella storia del club contro Piacenza, formazione determinata a tornare ad essere protagonista nella competizione di Lega dopo 5 anni di assenza dalla Final Four e dopo ben 8 stagioni di lontananza dalla Finale.
Per la sfida Piacenza – Perugia si preannuncia e si assapora già grande spettacolo con la sfida aperta tra Atanasijevic-Vettori due giocatori che ieri sera hanno trascinato i compagni alla vittoria delle Semifinali; l’opposto perugino ha messo a terra 34 punti (di cui 5 ace e 2 muri) mentre l’opposto azzurro ha chiuso la sfida con 20 punti di cui 3 ace e 2 muri.
Appuntamento quindi per le 17:30 di questa sera; a dirigere il confronto Boris Roberto e Gnani Giorgio.