La Caffè Aiello Corigliano scenderà in campo domani pomeriggio alle ore 18 a Matera contro la locale Domar. La formazione allenata da coach Ricci arriva all’appuntamento in Basilicata dopo la vittoria per 3-0 ottenuta contro Potenza Picena, per cui adesso l’obiettivo di Tomasello e compagni è quello di dare continuità al gioco e ai risultati cercando di strappare punti anche al “PalaSassi”. Dopo il primo quarto di torneo, le due formazioni procedono staccate di 6 punti, ma il vantaggio in classifica dei rossoneri non deve ingannare: domani sul parquet materano sarà battaglia vera. Domattina partirà anche la carovana dei supporters rossoneri al seguito della Caffè Aiello.

GLI AVVERSARI
Il team allenato da coach Vincenzo Mastrangelo viene dal ko in casa del Sora e, in precedenza, da tre tiebreak di fila che hanno fruttato al team lucano 4 punti. Proprio la caratteristica di non mollare fino all’ultimo pallone (come testimoniano i 4 tiebreak complessivi della Domar) o comunque di non riuscire ad essere incisivi al punto da chiudere le partite in maniera più netta è la caratteristica evidenziata in questo avvio di stagione dai ragazzi di Mastrangelo: un’arma a doppio taglio che mette in guardia tutti dal sottovalutare Villena e soci. Come a Sora, il tecnico della Domar dovrebbe affidarsi a Cernic, Joventino Venceslau e Villena per l’attacco, Bortolozzo e Zamagni ad alzare le barricate al centro, Pinelli in cabina di regia e il “jolly” Suglia a ricoprire d’esigenza il ruolo di libero. Oltre a quest’ultimo, i due più “freschi” ex di turno sono Cernic e Bortolozzo, lo scorso anno in maglia rossonera.

QUI CAFFE’ AIELLO
La Caffè Aiello si presenta a questo impegno esterno con il roster al completo e con la volontà di imboccare una strada più determinata in questa Regular Season d’andata. Coach Ricci sta puntando sulla diagonale Izzo – Banderò, sulla coppia centrale Menicali – Calonico, sul duo di banda Hrazdira – Mariano e sul libero Taliani, ma nel recente passato è stato fondamentale l’apporto di capitan Tomasello, del libero Casciaro, dell’australiano Walker e finanche del giovanissimo Lavia, a dimostrazione che coach Ricci ha un roster dal quale poter pescare quando le esigenze lo richiedono.

IL PREGARA DI MARCO IZZO
«Andiamo a giocarci le nostre chance su un campo per niente facile quale quello di Matera, dove ci attende un team desideroso di riscattarsi dopo un avvio non facile e un pubblico sempre caloroso. Noi siamo consapevoli di quello che sappiamo fare e vogliamo dare tutto per mettere in campo la nostra pallavolo, ossia dimostrare che gli allenamenti che facciamo ogni giorno stanno producendo dei risultati tangibili. Dopo il ko di Ortona e il successo contro Potenza Picena, la sfida di domani sarà l’occasione giusta per dimostrare la nostra maturità anche lontano dalle mura del palasport amico. Comunque vada, sono sicuro che daremo il massimo e onoreremo la presenza dei nostri tifosi, che ci seguiranno anche stavolta».

ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con flash live dal “PalaSassi”. Gli arbitri dell’incontro saranno Eliana Cappelletti di Senigallia (An) e Ugo Feriozzi di Ascoli Piceno. Il match verrà poi riproposto da Tele A1 (canale 72 DT) martedì alle 21, mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”), sul Televideo Rai e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley