Depositata in Lega la domanda di ammissione alla Superlega di A1 maschile, finalmente Vero Volley inizia a svelare i nomi dei protagonisti della prossima stagione sportiva che prenderanno parte al neo-nato campionato che andrà a sostituire la vecchia A1.

Riconfermato, senza alcun indugio, l’opposto cubano Williams Padura Diaz: 200 cm di pura potenza che lo hanno reso il miglior realizzatore della serie A2 lo scorso anno, uomo immagine che in più di un’occasione si è rivelato decisivo per la squadra e che ha saputo accendere gli animi del palasport monzese. Quella che è alle porte sarà la sua prima stagione in A1, lui, che questa categoria l’ha sognata fin da quando, da piccolo, giocava a pallavolo per le strade de La Havana.

E insieme a Padura Diaz ci sarà anche Simone Tiberti, che da Londra, dove sta trascorrendo un periodo di vacanza, si dichiara già pronto a contribuire con il suo tocco d’esperienza anche in serie A1: “Sono contento di rimanere per dare continuità al lavoro iniziato l’anno scorso: è stato un gruppo che aveva voglia di lavorare e sicuramente ne avrà anche per la prossima stagione. Sono molto incuriosito da questa SuperLega: penso che, se faremo una buona campagna acquisti, potremo dire la nostra almeno contro squadre che non siamo Macerata, Modena o Perugia. E’ presto per parlare di obiettivi, poiché ancora il mercato deve entrare nel vivo, ma credo che molti di noi potranno fare bene anche in SuperLega, soprattutto se saremo uniti e affamati come lo scorso anno!”.

Parole di soddisfazione arrivano dal DS Claudio Bonati: “Siamo molto contenti di confermare due dei protagonisti della passata stagione che, oltre a darci il loro supporto tecnico, sono ormai parte integrante della società e del nostro movimento; saranno dei punti fondamentali per la costruzione della nuova squadra”.

Silvia Fortunato
Ufficio Stampa Vero Volley Monza
press@verovolley.it