Sarà stato l’incontro con il grande Andrea Zorzi, sarà stata la bellissima vittoria al Palazzetto dello Sport, sarà stato il calore del pubblico…rimane un weekend da ricordare quello passato.
La Sieco Service Impavida Ortona chiude la regular season al quinto posto, dopo un campionato ricco di emozioni, e si prepara per affrontare i playoff.
Le danze si apriranno domenica 30 marzo, alle ore 18 proprio ad Ortona, dove gli ortonesi ospiteranno la formazione di coach Maranesi ( sesta classificata al termine della stagione regolare), per poi sbarcare in terra lombarda mercoledì 2 aprile per gara 2.
Intanto gli Impavidi continuano il lavoro in palestra e venerdì 21 marzo , alle ore 18 ad Ortona , saranno impegnati in allenamento congiunto con la Globo Banca Pop.del Frusinate Sora.

Con l’allenatore Nunzio Lanci si analizza la strada fatta e quella ancora da percorrere:

– Un bilancio della stagione regolare?
” Da un lato sicuramente positivo perchè quando giochiamo bene siamo una squadra di livello e facciamo vedere le nostre vere potenzialità. Dall’altro abbiamo fatto i conti con la scarsa continuità ma continueremo a lavorare sodo in palestra, come abbiamo già fatto”

– Che quarti di finale vi aspettano?
” Giocheremo contro una squadra di alto livello. Sono migliorati e si sono rinforzati durante il campionato e di certo non incontreremo la stessa Milano vista ad Ortona nel girone di andata.
Noi però venderemo cara la pelle prima di cedere il passo, cercando di dare il meglio”

– Cosa significa, e quanto può incidere, giocare in casa Gara 1?
” Può essere un vantaggio ma in ogni caso dobbiamo essere bravi. Abbiamo giocato la migliore pallavolo proprio in casa e dobbiamo continuare a farlo”

Ufficio Stampa Sieco Service Impavida Ortona