Un giovane talento tira l’altro. A pochi giorni dalla chiusura del mercato il Volley Potentino si assicura anche il centrale emiliano Augusto Quarta, nato a Bologna nel ’93 e alto 199 cm. Il nuovo arrivato è cresciuto nelle formazioni giovanili della sua regione, prima con la Gran Zinella Bologna, poi con i pari età della Copra Elior Piacenza per due anni. Periodo in cui ha giocato insieme a Denis Alikaj, promettente opposto approdato pochi giorni fa in biancazzurro come vice-Moretti. Molto abile come saltatore e sempre letale in attacco, dopo aver rappresentato l’Emilia Romagna al Trofeo delle Regioni, Quarta si è fatto le ossa in B1 disputando tre stagioni da titolare. Un ottimo trampolino i due anni a Olbia (2011-2013), poi la consacrazione nelle file di Carpi nella passata regular season. Ora il salto in A2 con la B-Chem Potenza Picena per mostrare a tutti di che pasta è fatto. Appassionato dello sport in generale e a suo agio anche nel basket, Quarta rappresenterà una spina nel fianco per le formazioni avversarie a rete, grazie al suo repertorio, e ha le carte in regola per raccogliere l’eredità pesante di Matteo Zamagni, atleta che lascerà la B-Chem dopo due anni. Il centrale in partenza ci tiene a salutare tutti: «Ringrazio la società per questi due campionati importanti da titolare in A2. La dirigenza biancazzurra mi ha dato la possibilità di crescere molto e anche lo sponsor Maurizio Bernardi mi è stato molto vicino. Mi sono trovato così bene che per me non è un addio, ma un arrivederci».

Augusto Quarta (Volley Potentino, centrale B-Chem Potenza Picena):
«Ancora non conosco il tecnico Gianluca Graziosi, ma so che ha lanciato tanti giovani e per me questa è un’ottima opportunità. Lo ricompenserò con una grande concentrazione e un buon lavoro in palestra, anche perché ogni anno fisso degli obiettivi personali e faccio di tutto per rispettarli. Sono contento di ritrovare Denis Alikaj con cui giocavo insieme. Condivido quanto hanno già detto alcuni dei nuovi compagni: “i giovani possono stupire se si allenano bene”. Vengo da tre stagioni in cui ho giocato titolare in B1 e ora voglio far bene all’esame della serie A2 anche se sarà un campionato complesso con tante squadre insidiose».

Il Volley Potentino ringrazia il centrale Matteo Zamagni per il salto di qualità che è riuscito a garantire alla squadra durante i due anni trascorsi insieme e lo saluta con un arrivederci augurandogli un grande in bocca al lupo per il suo futuro.

(In foto Augusto Quarta, centrale del Volley Potentino)

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993 – 377.5479228
micampa@gmail.com
ufficiostampa@volleypotentino.it