Tra i tanti atleti della Cucine Lube Banca Marche 2014/15 al lavoro nelle rispettive Nazionali che parteciperanno agli impegni internazionali previsti nei prossimi mesi estivi, da oggi ci sarà anche Giulio Sabbi. Nella serata odierna l’opposto biancorosso Giulio Sabbi raggiungerà il ritiro azzurro a Cavalese, in Trentino, per cominciare la preparazione in vista della prossima edizione della World League, che prenderà il via nella seconda metà di maggio.
Il giocatore di Zagarolo, infatti, è stato convocato dal ct Berruto nel gruppo dei giocatori che affronteranno il consueto impegno internazionale di inizio estate. Sono quattordici gli atleti azzurri che da stasera si ritroveranno a Cavalese, con gli arrivi appunto dei giocatori che hanno già terminato l’avventura nei playoff scudetto, ovvero il biancorosso Sabbi insieme ad Anzani e Pesaresi (Verona), che si uniranno agli undici degli elementi già presenti nel primo ritiro effettuato nei giorni scorsi a Roma.

Hanno già lasciato le Marche nel corso della scorsa settimana, sempre in vista della prossima edizione della World League, i due centrali serbi Marko Podrascanin e Dragan Stankovic, che lavorano con il neo coach della nazionale balcanica Nikola Grbic, così come lo schiacciatore polacco Bartosz Kurek, convocato dal ct della Polonia campione del Mondo, Antiga, e Konstantin Shumov, altro centrale biancorosso al lavoro con la Nazionale finlandese.
Infine già impegnato con la maglia del Cile lo schiacciatore Dusan Bonacic, che si sta preparando con la Nazonale sudamericana in vista del torneo di qualificazione alla World Cup, in programma in Colombia sempre nel mese di maggio.

C’è anche un settimo giocatore della Cucine Lube Banca Marche 2014/2015 tra gli atleti convocati per la prossima World League: si tratta del libero francese Hubert Henno, che raggiungerà però nei prossimi giorni il ritiro del Blues.