“Siamo orgogliosi di aver confermato il grande volley a Molfetta per il terzo anno di seguito. Oggi presentiamo una squadra su cui puntiamo molto. Una squadra con tanti giovani, perché sono soprattutto i giovani che garantiscono il futuro delle società. Noi vogliamo continuare a valorizzarli, anche grazie all’aiuto di un pubblico come sempre straordinario”. Il presidente Antonio Antonaci è raggiante, a margine della presentazione della nuova squadra, avvenuta ieri sera i corso Dante, davanti a un bel gruppo di tifosi, come al solito caldi e passionali.

Lo speaker Roberto Sciannamea, uno per volta, ha invitato sul palco tutti i giocatori che compongono la rosa dell’Exprivia Molfetta, i componenti dello staff tecnico e l’allenatore, Flavio Gulinelli. “Non facciamo promesse – sono state le parole del tecnico dei biancorossi – anche perché non siamo ancora al momento di farle. Pensiamo a lavorare, con impegno e serenità”.

Lavorare. A partire da domani mattina, infatti, la squadra inizierà la preparazione atletica. L’avvio sarà intenso e faticoso, e non può che essere così. Per i tifosi, già da subito, ci sarà la possibilità di vedere all’opera propri beniamini.

Di seguito, il programma della prima settimana:

Lunedì 31 agosto: ore 9.30-12 pesi (PalaPoli), ore 18-20 tecnica (palestra liceo scientifico)

Martedì 1 settembre: ore 9.30-11 preparazione atletica (stadio Paolo Poli), ore 18-20 tecnica (palestra liceo scientifico)

Mercoledì 2 settembre: ore 9-12.30 pesi e piscina (PalaPoli e lido Nettuno), ore 16-20 recupero

Giovedì 3 settembre: ore 9.30-12 preparazione atletica (stadio Paolo Poli), ore 18-20 tecnica (palestra liceo scientifico)

Venerdì 4 settembre: ore 9-12.30 pesi e piscina (PalaPoli e lido Nettuno), ore 18-20 tecnica (palestra liceo scientifico)

Sabato 5 settembre: ore 9.30-11 preparazione atletica (stadio Paolo Poli), ore 14-17 recupero