Trento, 20 luglio 2015

A poco meno di un mese di distanza dalla presentazione di Simon Van de Voorde, la prestigiosa sala trofei del Trentino Volley Point – per l’occasione ulteriormente abbellita ed arricchita di foto – ha aperto le proprie porte per tenere a battesimo le prime ore da giocatore dei Campioni d’Italia di Tine Urnaut. Il talentuoso sloveno, anch’egli prelevato da Latina, ha incontrato la stampa raccontando la propria scelta e l’emozione di poter iniziare l’avventura con un club rinomato come quello trentino.
“Mi piace molto allenarmi, lavorare duro ed impegnarmi a fondo per tenere la palla in gioco nel nostro campo o metterla a terra in quello avversario. Non uscirei mai dalla palestra e sono perfezionista; mi piace riuscire a destreggiarmi bene in ogni fondamentale ed è anche per questo che nel tempo ho cambiato ruolo. Inizialmente giocavo opposto, poi col passare del tempo mi sono trasformato in schiacciatore-ricevitore; a qualsiasi giocatore piace attaccare, ma io non disdegno nemmeno i fondamentali di seconda linea in cui se riesci a disimpegnarti bene provi ugualmente grande soddisfazione” ha dichiarato.
“Con Stoytchev ci abbiamo impiegato poco a capirci: lui vuole vincere e io voglio vincere, la pensiamo alla stessa maniera – ha proseguito Tine – . Rado mi ha spiegato la sua pallavolo e mi ha fatto molto piacere notare come avesse perfettamente idea di che giocatore io sia; in questo modo mi ha già fatto capire dove potrò migliorare ancora e come lavoreremo durante l’anno. So che con lui ci si allena tanto e chiede la massima attenzione in ogni singola seduta; non posso chiedere di meglio. Ci saranno tantissime gare da giocare bisognerà calibrare perfettamente la preparazione. Personalmente mi fa piacere ritrovare il clima della CEV Champions League che avevo già disputato con la maglia di Izmir e Piacenza perché si tratta di un torneo di altissimo livello e, più in generale, di una manifestazione in cui viaggi tanto ma che ti dà anche grandi soddisfazioni come giocatore. Il meglio della pallavolo europea è tutto lì ed è bello farne parte”.
“Ho seguito in tv tutta la serie di Finale Scudetto 2015 che la Trentino Volley ha giocato e vinto contro Modena. L’atmosfera creata dai tifosi è stata bellissima – ha poi aggiunto ai microfoni delle tv locali – ; spero di poterla assaporare di persona, stavolta da giocatore di Trento e non da avversario, fra pochi mesi e poi di aiutare la squadra a giocare altre partite importanti come quelle”.
Presenti alla conferenza anche i massimi dirigenti gialloblù; il Presidente Diego Mosna ha dato il suo benvenuto sottolineando come Urnaut fosse proprio il giocatore che la Società voleva per questa squadra mentre il General Manager Bruno Da Re ha ricordato che avere un atleta giovane ma già esperto come lo sloveno può essere un vantaggio in una stagione in cui si giocherà inevitabilmente ogni tre giorni. Urnaut lascerà Trento già martedì per tornare al lavoro con la Nazionale slovena che nel prossimo fine settimana affronterà un altro doppio turno di gare in European League, in questo caso in Bielorussia.

VIDEO – Prime parole tren…Tine!

Nella foto in alto, scattate da Marco Trabalza, Tine Urnaut nuovo schiacciatore di Trentino Volley assieme al Presidente Mosna e al General Manager Bruno Da Re

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa