Centrale del Latte McDonald’s Brescia:  Dopo esser tornata alla vittoria nella prima partita dell’anno del 3 gennaio con un’ottima prova ed un risultato importante, il 3 a 1 su Mondovì, la Centrale McDonald’s Brescia era chiamata alla prova di conferma, per scacciare le nubi della prima parte di Campionato, benché prevedibili vista la giovane età della rosa.

A Brescia si presentava Ortona dell’ex opposto Matteo Paoletti (fuori per infortunio), a cui Brescia contrapponeva un altro ex ovvero Alberto Cisolla l’anno scorso ad Ortona appunto.

Determinati e concentrati, contro un avversario dalla stagione altalenante e comunque sotto le aspettative anche per gli infortuni che ne hanno attanagliato la rosa, i Tucani davano seguito alla prima uscita dell’anno vincendo il primo set con il parziale di 25 – 22 , set peraltro perso di vista solo nelle prime battute ma in seguito controllato e gestito con autorevolezza.

Importante tra i bianco blu era il rientro di Fabio Bisi, opposto e rivelazione del Campionato, tuttavia non rimpianto nella gara precedente contro Mondovì dove i giovani bresciani sotto la regia di Tiberti ed un grande Cisolla, avevano ben sopperito alla mancanza del modenese.

La seconda frazione di gioco, iniziava con uno scatto in avanti degli ospiti che, complice anche una clamorosa svista degli arbitri su un servizio, si portavano sul vantaggio di 3 punti.

La Centrale  rimaneva in partita, pur superando il  momento difficile  quando all’inizio del secondo gioco si vedeva privare dello sfortunatissimo Bisi che pur in campo a seguito dell’infortunio al polpaccio della settimana prima, si vedeva costretto ad uscire  anzitempo, a causa della lussazione del pollice della mano sinistra.

Niente paura, entrava Montanari e Brescia era capace di recuperare il gap con gli avversari fino al 19 pari.Un errore in battuta e l’ottimo muro di Ortona, ne avevano tuttavia la meglio, ed il set terminava 21-25.

La terza frazione di gioco era un continuo inseguimento di Brescia nei confronti di Ortona che si chiudeva sul 21-25 a favore degli ospiti rimandando tutto al gioco successivo che si apriva con un testa a testa e con il n. 4.000, tanti quanti gli attacchi vincenti di Alberto Cisolla in serie A.

Era Ortona tuttavia che fuggiva sul piu’ 4 a metà del set e ad incrementare il vantaggio sul 15 – 8 nel proseguo del match, che culminava con il 19-25 finale e con un 1- 3 definitivo, troppo severo per la formazione di Zambonardi.   

Una partita positiva ma molto sfortunata per la Centrale McDonald’s Brescia che sul più bello si vedeva  privare dalla dea bendata della possibilità di giocarsi la proprie carte con la formazione titolare che ultimamente , causa soprattutto gli infortuni di uno sfortunatissimo Bisi, non è stata schierata con continuità.

Prossimo impegno ravvicinato, la Centrale McDonald’s scenderà infatti in campo domenica sera 10 gennaio alle ore 18,00 a Potenza Picena contro la 5^ forza del Campionato con diretta su Lega Volley Channel direttamente dal sito legavolley.it oppure atlantidepallavolobrescia.it .

 

UFFICIO STAMPA