Settimana difficile per l’Aurispa Alessano, reduce dalla sconfitta di domenica contro il Tuscania. I biancoazzurri sono chiamati a reagire al difficile momento e muovere la classifica già dalla prossima partita, anche se l’avversario di turno è la Kemas Lamipel Santa Croce e il pronostico sembra chiuso per Cernic e compagni. I toscani infatti sono una delle formazioni più complete del girone bianco e, insieme a Siena e Castellana, ambiscono al salto in Superlega. Attualmente la squadra allenata da mister Bertini occupa la quarta posizione in classifica, insieme ad Aversa, con 9 punti nel carniere, frutto di tre vittorie e due sconfitte, queste ultime patite tra le mura amiche contro Castellana Grotte e Siena.  Il sestetto base vede l’esperto regista Bertassoni contrapposto a Tamburo, il brasiliano Guimaraes e Bonetti in banda, Mazzone e Benaglia al centro, Bonami libero.  

Sarà una domenica particolare per Marco Piscopo, ex della partita, avendo militato tra le fila della Codyeco Lupi Santa Croce nella stagione 2003-2004, risultando a fine torneo il miglior Under 23 e il miglior centrale per punti e muri fatti: “Siamo consapevoli che quella di domenica è una partita difficile, contro un avversario ben attrezzato che può puntare alla Superlega, ma non partiamo sicuramente battuti, anzi andremo a Santa Croce con la volontà di fare punti per muovere la classifica. Per me sarà un piacere tornare in una città dove ho disputato uno dei migliori campionati a livello personale e di cui conservo un buon ricordo. A Santa Croce la pallavolo è uno sport molto seguito, con il pubblico che ogni domenica riempie il Palazzetto dello sport e che è un’arma in più per la squadra, come lo è stato per me quando ho giocato lì”.  

Gli arbitri dell’incontro sono il signor Roberto Guarneri della sezione di Messina e la signora Giorgia Spinnicchia della sezione di Catania.

L’incontro sarà visibile per gli abbonati su Sportube.tv e in onda sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti.

 

Area comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano