Due fisioterapisti per la Emma Villas Siena: Francesco Alfatti, che rimane per la quarta stagione consecutiva nella società biancoblu, e il nuovo arrivo Lorenzo Nuti. Lo staff della Emma Villas Siena si arricchisce quindi di una nuova professionalità, che va ad aggiungersi all’ormai “storico” Francesco Alfatti, che da anni lavora fianco a fianco dei pallavolisti della Emma Villas.

I due professionisti avranno l’importante ed impegnativo compito di far recuperare i giocatori alle prese con qualche problema fisico. Per Francesco Alfatti è la quarta stagione con la società pallavolistica guidata dal Presidente Giammarco Bisogno: ormai è una figura storica ed una persona di riferimento nello staff della Emma Villas Siena. A lui da quest’anno si aggiunge anche Lorenzo Nuti, che si dice orgoglioso della chiamata e molto felice per la possibilità di lavorare con la società biancoblu. I due si divideranno i compiti ed il lavoro da effettuare durante la settimana.

Continua quindi il percorso biancoblu per Francesco Alfatti, apprezzato professionista in forza alla Emma Villas Siena. “Sono felice come un bambino di proseguire questa avventura – commenta –. Sono entusiasta e pronto a ricominciare questa avventura con sempre nuovi importanti e prestigiosi traguardi da raggiungere. La società ha fatto sforzi importanti e continua ad essere molto ambiziosa. Alla quarta stagione dobbiamo fare il poker, vale a dire la vittoria del campionato e la promozione in Superlega”. Francesco Alfatti continuerà a seguire la squadra nelle partite in trasferta.

A lui si aggiunge anche la professionalità del senese Lorenzo Nuti. “Ho lavorato in due centri privati e per la Mens Sana basket – racconta Nuti – . Il nostro lavoro non è solamente tecnico, ma anche umano. Devi infatti avere un rapporto di questo tipo con i componenti della squadra. Ci sono dei momenti nei quali i giocatori si confidano, si aprono un po’ di più e c’è un contatto importante con degli sportivi che capiscono quanto sia rilevante il lato fisico e quindi parlano con te e ti domandano molte cose su quell’aspetto. Sono contentissimo di essere arrivato alla Emma Villas Siena. Sono orgoglioso della chiamata, ho sentito parlare molto bene di questa realtà. E sono pronto a questa nuova avventura”.