Gli atleti del team reggiano arrivano a Montichiari, vestono la maglia rossa che contraddistingue il Conad Volley Tricolore e si apprestano a disputare il primo incontro di questo weekend.

La Partita Apre il match Lorenz Koraimann, il Volley Tricolore parte bene e si guadagna il +1 ma il primo set è combattuto e la formazione di Bergamo sale in vantaggio per 8-10. Palla ai reggiani e arriva Lorenz ad infilare l’ace. Samuel Onwuelo si fa sentire da posto 2 e porta a casa punti nei momenti cruciali. Coach Held chiama un cambio, sale Andrea Ippolito per Alberto Bellini. Reggio Emilia insegue a -4 e sul 16-20 Henky Held chiama il secondo time-out, le squadre tornano in campo e Capitan Sesto segna! Il primo set si chiude in favore della Caloni Agnelli Bergamo per 20-25.

Secondo set che inizia con un errore in battuta da parte di Bergamo che regala il primo punti a Reggio Emilia. Il Volley Tricolore insegue e Held chiama il primo timeout del set, Alberto Bellini segna il quinto punto reggiano. I ragazzi del Conad Volley tricolore ingranano ed accorciano le distanze, 9-11, ma Bergamo non si fa sorprendere e si allontana con un +5. Cambio nelle file reggiane, sale Tim Held per Nicola Sesto. Ancora in vantaggio la Caloni, torna in campo Sesto, ma Bergamo chiude per 20-25.

Bergamo conduce l’incontro per 0-2, i ragazzi di coach Held insistono, non demordono e si portano in vantaggio per 6-4. Muro di Samuel Onwuelo, la Caloni viene costretta al timeout, al ritorno in campo il Volley Tricolore mantiene il vantaggio. Reggio Emilia si distrae e Bergamo ne approfitta, si mette alla guida del set per 12-15. Cambio per la Conad, entra Ippolito per Koraimann. Ottimo primo tempo del capitano del Volley Tricolore che manda in battuta il suo vice, i reggiani portano a casa il punto e si avvicinano a -1. Cambio della Conad, va in battuta Tim Held al posto di Nicola Sesto ma è punto per Bergamo e il capitano torna in campo. Timeout per Reggio Emilia, la partita riprende e Bortolozzo segna il punto. Muro di Carminati che chiude il set per 21-25 e il primo incontro di questo quadrangolare a favore della Caloni Agnelli Bergamo.

 

 CONAD VOLLEY TRICOLORE 0

CALONI AGNELLI BERGAMO 3

(20-25,20-25,21-25)

Reggio Emilia: Raffaele (L), Sesto 7, Bortolozzo 6, Bellini 8, Onwuelo 10, Koraimann 7, Held, Iglesias, Arienti, Bonante, Ferrari, Ippolito, Cester, Morgese (L).

Allenatore: Held.

 

Bergamo: Maffeis, Innocenti (L), Pierotti 11, Cargioli 6, Dolfo, Franzoni (L), Longo, Carminati 11, Hoogendoorn 13, Cioffi 1, Albergati, Jovanovic 5, Valsecchi.

Allenatore: Graziosi.

Note: durata set: 0.23, 0.25, 0.27 totale: 1.15. Reggio Emilia ace 1, errori battuta12, muri 5, errori avversari 24. Bergamo ace 4, errori battuta 8, muri 8, errori avversari 29.