Si avvicina un weekend ricco di impegni per il Volley Tricolore. Venerdì alle 20e45, presso l’area Uisp di FestaReggio, verrà presentata la squadra di Reggio Emilia che disputerà il campionato di Serie A2 maschile, sabato e domenica invece i ragazzi saranno impegnati nel quadrangolare a Montichiari.
Il Conad Volley Tricolore ringrazia per l’invito e parteciperà volentieri al 2° Trofeo Genera_Azioni, il quadrangolare che verrà disputato nelle giornate del 9 e 10 Settembre presso il PalaGeorge di Montichiari. Reggio Emilia scenderà in campo insieme alle squadre di Bergamo, Brescia e Cantù per sostenere l’ambizioso progetto solidale di “Genera_Azioni” che mira alla creazione di un welfare di comunità. Per il Volley Tricolore sarà la seconda prova sul campo dopo quella della scorsa settimana contro la squadra di SuperLega di Padova, sicuramente sarà un evento importante in previsione dell’inizio del campionato di Serie A2 maschile che aprirà i palazzetti italiani il 24 Settembre.

“Ringraziamo l’Amministrazione di Montichiari e “Time In” per averci invitato e per averci dato la possibilità di partecipare a questo importante progetto legato al concetto di comunità e all’inclusione sociale. Il Volley Tricolore da sempre condivide gli stessi valori e la voglia di avvicinarsi ai giovani, rendendoli parte di un movimento sano come è la pallavolo. Saranno due giorni all’insegna dello stare insieme e dello sport, sfrutteremo l’occasione per testare nuovamente la squadra, divertire il pubblico e dare il meglio di noi a favore di questo importante progetto” così commenta Loris Migliari, Direttore Marketing del Conad Volley Tricolore.

L’evento  ruota attorno ad un ambizioso progetto di solidarietà portato avanti da Genera_Azioni, un progetto di welfare di comunità che mira alla costruzione di un welfare prossimo nelle relazioni, innovativo nelle risposte ai bisogni e ricompositivo delle risorse umane, economiche e sociali. Oltre all’aspetto solidale della manifestazione, sarà una interessante due giorni di pallavolo, le quattro squadre partecipanti sono tutte iscritte al campionato di Serie A2 maschile e si vedranno sicuramente incontri di alto livello. Il team reggiano scenderà in campo al PalaGeorge di Montichiari sabato alle ore 16 contro la Caloni Agnelli Bergamo, squadra nella quale militano due ex del Volley Tricolore, Dolfo e Cargioli. Il team di coach Held è pronto per la sfida, agguerrito e concentrato per fare la miglior prestazione possibile.