Per il forte centrale trentino, laureatosi in Scienze motorie a Bologna due anni fa, si tratta quindi della seconda stagione con il doppio ruolo.

L’anno scorso – spiega Paoli – ho avuto qualche problema a gestire i due impegni perché gli atleti trentini effettuavano la preparazione atletica a Trento assieme a me, mentre il resto della squadra seguiva il programma concordato a Bolzano. Quest’anno invece siamo tutti assieme e le cose andranno sicuramente meglio, anche se per me rimane una sfida impegnativa e al contempo stimolante”.

Per affrontare al meglio la prima stagione in A2, la società del presidente Bruno Mosca ha messo a disposizione di Paoli alcune strutture importanti per il lavoro atletico. “Sono contento perché possiamo lavorare in una bella piscina tutta per noi, di forma e dimensioni ideali, e anche di avere a disposizione per diverse sedute un campo da beach volley per il lavoro sulla sabbia. Non posso che ringraziare la società per aver esaudito le mie richieste”.

Oltre che moralmente, gli atleti che affronteranno il campionato cadetto sembrano anche in buona forma fisica: “In effetti – fa sapere Paoli – oltre che ben disposti li ho trovati anche messi bene fisicamente, cosa non scontata visto che il pallavolista d’estate deve gestirsi da solo non essendoci campionati. Anche i test funzionali effettuati il primo giorno assieme ai fisioterapisti sono stati positivi, quelli fisici invece li faremo a fine mese”.

IN PALESTRA E IN PISCINA. Come detto da Paoli, in alternanza alle sedute nella palestra fitness 2Fit di via Galilei sono previste anche alcune mattinate nella splendida piscina dell’Hotel Four Points by Sheraton. Ieri, all’ultimo piano panoramico dell’albergo di Bolzano Sud, è andata in scena la prima seduta agli ordini di Paoli: lavoro sì, ma anche il piacere di godere di una struttura wellness dotata di tutti i comfort.

MAX VALIER E BEACH APERTI AL PUBBLICO. Le sedute tecniche pomeridiane nella palestra “Max Valier” e gli allenamenti sul campo da beach volley adiacente la piscina di Nalles saranno aperti al pubblico, cosicché gli amanti della pallavolo potranno assistere dal vivo alla preparazione degli atleti di coach Burattini. Questo il programma delle prossime due settimane, tenendo presente che per Ferragosto salteranno le sedute del 14 e del 15.

Nella foto di Francesco Servadio: Paoli assieme al presidente Bruno Mosca

SETTIMANA 16-20 AGOSTO

Mer 16 agosto:         10.30-12 centro fitness 2Fit

                                   16-18 tecnica Max Valier

Gio 17 agosto:           9.30-11 piscina Sheraton

                                   16-18 tecnica Max Valier

Ven 18 agosto:          14-15.30 centro fitness 2Fit

                                   16-18 tecnica Max Valier

Sab 19 agosto:          9.30-11 piscina Sheraton

                                   16-18 tecnica Max Valier

Dom 20 agosto:        10.30-12 centro fitness 2Fit

SETTIMANA 22-26 AGOSTO

Mar 22 agosto:         10.30-12 centro fitness 2Fit

                                   16-18 tecnica Max Valier

Mer 23 agosto:         10.30-12 sabbia Nalles

                                   16-18 tecnica Max Valier

Gio 24 agosto:           10.30-12 centro fitness 2Fit

                                   16-18 tecnica Max Valier

Ven 25 agosto:          10.30-12 sabbia Nalles

                                   16-18 tecnica Max Valier

Sab 26 agosto:          10.30-12 centro fitness 2Fit

                                   16-18 tecnica Max Valier

Ufficio stampa AVS Mosca Bruno Bolzano – Responsabile: Paolo Florio

320 2195229 – paolo.florio@tin.it