Il Mosca Bruno Bolzano torna a giocare davanti al pubblico amico del PalaResia, aspettando domani sera la Caloni Agnelli Bergamo per la quinta giornata d’andata del girone Blu.

DOVE & QUANDO
Domani, sabato 14 ottobre 2017, ore 20.30 a Bolzano (PalaResia, via Resia): Mosca Bruno Bolzano – Caloni Agnelli Bergamo

BOLZANINI IN CAMPO SENZA L’INFORTUNATO ZAPPOLI
Quinta fatica stagionale, la terza al PalaResia per la formazione biancoblù che torna nel palasport di casa a sei giorni di distanza dalla partita contro Brescia. Si chiuderà domani sera la prima delle diverse settimane intense che attendono i bolzanini in questa stagione, dopo gli incontri con Brescia e Club Italia. Una partita difficile e complicata quella che attende la formazione altoatesina, contro una big di questo girone come Bergamo. A complicare ulteriormente il compito a Quartarone e compagni c’è la condizione fisica di Enrico Zappoli. Lo schiacciatore italo-brasiliano, uscito a causa di una scavigliata nel corso del tie-break disputato a Bracciano contro il Club Italia, dovrà restare ai box per qualche giorno per poi svolgere nuovi esami nel corso della prossima settimana. Al suo posto, verosimilmente, in campo Paolo Ingrosso in posto-4 in diagonale con Galabinov. «Sappiamo tutti la forza di una squadra come Bergamo, è una di quelle formazioni costruite per provare a fare il salto di categoria – commenta coach Andrea Burattini – dal canto nostro dobbiamo pensare solamente a noi stessi. Dobbiamo pensare prima di tutto alla qualità del nostro gioco, a trovare quella continuità di prestazione anche all’interno della partita necessaria per tenere il passo con squadre più esperte come, appunto, Bergamo».

BERGAMASCHI ANCORA IMBATTUTI IN QUESTA FASE
La Caloni Agnelli Bergamo che arriverà domani sera al PalaResia è una squadra di grande esperienza e dotata di un organico di primissimo piano. Quattro partite e quattro vittorie, solamente tre set persi e secondo posto nella classifica del girone Blu dietro solamente a Spoleto. I bergamaschi arriveranno a Bolzano dopo aver espugnato, al tie-break, Gioia del Colle nel corso del turno infrasettimanale di mercoledì. Quella allenata da Gianluca Graziosi è una delle formazioni più attrezzate di tutto il campionato, potendo contare su atleti d’esperienza come il palleggiatore Jovanovic e l’opposto olandese Hoogendoorn. In posto-4 tutta l’esperienza dello schiacciatore, scuola Sisley, Ludovico Dolfo mentre nella rosa lombarda trovano spazio anche il centrale Valsecchi e l’opposto Albergati ambedue prodotti del settore giovanile di Trentino Volley.

I PROBABILI SESTETTI
Il tecnico di casa Andrea Burattini dovrebbe mandare in campo un sestetto con Quartarone in palleggio, Boswinkel opposto, Ingrosso e Galabinov schiacciatori, Paoli e Bressan (o Bleggi) centrali con Thei libero.
Nella metà campo bergamasca invece il sestetto ospite dovrebbe contare su Jovanovic in regia, Hoogendoorn opposto, Dolfo e Pierotti schiacciatori, Cargioli e Valsecchi centrali con Innocenti libero.

GLI ARBITRI
A dirigere l’incontro di domani sera sarà una coppia tutta piemontese, composta da Roberto Pozzi di Alessandria e Rachela Pristerà di Torino.

BIGLIETTI
I biglietti per assistere alla partita sono disponibili fin da un’ora prima del via alle casse del PalaResia al prezzo di 8 euro, 5 euro invece il ridotto per Under 16, Over 75, tesserati Fipav, dipendenti delle aziende sponsor della società e per tutti i componenti di una famiglia a fronte di un biglietto intero acquistato da mamma o papà. Sempre alle casse del PalaResia sarà possibile anche sottoscrivere un abbonamento a questa stagione, dal costo di 80 euro con 50 euro invece di ridotto. Fino ai 10 anni compiuti l’ingresso è gratuito.

SERVIZIO DI BABYSITTING
Durante l’incontro ai bambini di età compresa fra i 3 ed i 10 anni è promosso un servizio di babysitting. I piccoli potranno stare tutti insieme in una stanza adibita ad hoc al PalaResia dove potranno giocare e svolgere attività con i propri coetanei sotto la supervisione di personale professionista.

PER VEDERE LA PARTITA
La gara sarà trasmessa in diretta da Lega Volley Channel, il canale web della Lega Pallavolo Serie A trasmesso sulla piattaforma www.sportube.tv. Fino al prossimo 31 ottobre è possibile abbonarsi a Lega Volley Channel con diverse formule e promozioni: 49.90 euro per seguire tutte le gare di Superlega e serie A2, appena 12.90 euro per seguire tutte le gare di una singola squadra di A2, 29.90 euro per poter vedere tutti i match di serie A2 e 2.90 per acquistare la visione di una singola partita comodamente da casa. Informazioni ed abbonamenti su www.sportube.tv oppure www.legavolley.it/lvc.

IL PROGRAMMA DI QUESTA QUINTA GIORNATA
Domani, sabato 14 ottobre, ore 20.30 con diretta su Lega Volley Channel
Mosca Bruno Bolzano – Caloni Agnelli Bergamo
Pag Taviano – Club Italia Crai Roma
Pool Libertas Cantù – Centrale del Latte Brescia
Geosat Lagonegro – Sieco Service Ortona
Domenica 15 ottobre, ore 16 con diretta su Lega Volley Channel
Monini Spoleto – Maury’s Italiana

CLASSIFICA GIRONE BLU
Spoleto 11 punti;
Bergamo 10;
Tuscania 9;
Ortona e Gioia del Colle 8;
Brescia 6;
Mondovì 5;
Taviano 4;
Cantù 3;
Club Italia e Lagonegro 2;
Mosca Bruno Bolzano 1.

IL PROGRAMMA DELLA SESTA GIORNATA
Sabato 21 ottobre ore 20.30 con diretta su Lega Volley Channel
Caloni Agnelli Bergamo – Vbc Mondovì
Club Italia Crai Roma – Monini Spoleto
Centrale del Latte Brescia – Pag Taviano
Domenica 22 ottobre ore 18 con diretta su Lega Volley Channel
Pool Libertas Cantù – Mosca Bruno Bolzano
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Geosat Lagonegro (ore 16)
Sieco Service Ortona – Gioia del Colle (ore 19.30)

In allegato, nella foto scattata da Francesco Servadio, Quartarone ed Ingrosso in difesa