A distanza di soli tre giorni ancora lo spettacolo della grande pallavolo maschile al PalaEvangelisti!
Dopo il successo di domenica con il Soligorsk, nel preliminare di Champions League, torna in campo per il recupero della settima giornata di Superlega la Sir Safety Conad Perugia che ospita domani sera tra le mura amiche dell’impianto di Pian di Massiano la Diatec Trentino (fischio d’inizio alle ore 20:30).
È il primo big match di campionato per gli uomini del presidente Sirci che vanno a caccia della vittoria stagionale numero dodici per tornare solitari in vetta alla classifica contando sul supporto del palazzetto amico e sul calore del pubblico perugino.
A proposito di palazzetto, gli sportivi che gremiranno le gradinate del PalaEvangelisti sono invitati a seguire il monito lanciato dai Sirmaniaci. “Operazione Palazzo Bianco” è lo slogan per domani sera! Tutti in maglia bianca per garantire una fantastica cornice al match e per aiutare in campo i Block Devils.
In casa Sir consueta meticolosa preparazione del match con Lorenzo Bernardi e tutto il suo staff che hanno lavorato tantissimo in questi due giorni per impostare la partita sotto il profilo tattico e per garantire ai giocatori tutte le informazioni sugli avversari.
È un match evidentemente molto difficile quello di domani con Trento ed il tecnico perugino cerca dai ragazzi un’altra prestazione di rango, conditio sine qua non per portare a casa la posta in palio.
Squadra al completo per Bernardi che, dopo alcuni cambiamenti nelle ultime uscite, dovrebbe mandare in campo i sette più rodati con De Cecco ed Atanasijevic diagonale di posto due, Anzani e Podrascanin coppia centrale, Zaytsev e Russell alla banda e Colaci a comandare la seconda linea.
Dall’altra parte della rete una Trento partita con alcune difficoltà in questo inizio di stagione, a causa soprattutto di un parco atleti quasi completamente rinnovato e di qualche infortunio a giocatori importanti. Ma è evidente che la classifica attuale della Diatec (undicesimo posto con 7 punti all’attivo) non rispecchia il valore tecnico altissimo di una squadra ricca di campioni. La diagonale azzurra Giannelli-Vettori stazionerà in posto due, il brasiliano Eder e l’austriaco ex Verona Zingel formeranno la coppia centrale, il serbo Uros Kovacevic (al rientro dal primo punto) e l’altro azzurro Lanza agiranno alla banda con De Pandis a dirigere la seconda linea.
Trento è animale ferito dopo le ultime sconfitte con Civitanova e Verona e darà certamente battaglia forte di un sempre crescente affiatamento tra i reparti e di un gioco d’attacco molto veloce orchestrato da Giannelli.
Scontato dire che domani sera, per venire a capo della contesa, ci vorrà la miglior Perugia. Con il muro bianco del pubblico perugino a far da guardiano al PalaEvangelisti!

BEFOOD SPONSOR DAY DI PERUGIA-TRENTO

Sarà Befood, azienda leader nel settore del pet food, lo Sponsor Day domani al PalaEvangelisti per Perugia-Trento.

PRECEDENTI

Ventuno i precedenti tra le due formazioni. Sette le vittorie della Sir Safety Conad Perugia, quattordici i successi della Diatec Trentino.

EX DELLA PARTITA

Due gli ex in campo domani al PalaEvangelisti ed entrambi nel roster bianconero. Sono il libero Massimo Colaci (a Trento dal 2010 al 2017) e lo schiacciatore Dore Della Lunga (a Trento dal 2005 al 2009 e dal 2010 al 2012). 

DIRETTA RADIOFONICA SULLE FREQUENZE DI UMBRIA RADIO

La voce di Francesco Biancalana direttamente dalla tribuna stampa del PalaEvangelisti racconterà live domani alle ore 20:30 Perugia-Trento sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, sarà al PalaEvangelisti domani sera con le proprie telecamere per il consueto post partita. La replica del match andrà in onda giovedì alle ore 14:30 sul canale 12 ed alle ore 21:30 sul canale 112. Venerdì da non perdere alle ore 14:30 sul canale 12 “Anteprima Sir”, condotto da Elena Ballarani con tutte le anticipazioni su Vibo-Perugia prossimo appuntamento in Superlega dei Block Devils. 

DIRETTA WEB SU SPORTUBE

Il match di domani tra Perugia e Trento sarà visibile in diretta web sui canali di Lega Volley Channel.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Anzani, Zaytsev-Russell, Colaci libero. All. Bernardi.
DIATEC TRENTINO: Giannelli-Vettori, Zingel-Eder, Lanza-Kovacevic, De Pandis libero. All. Lorenzetti.   
Arbitri: Stefano Cesare – Andrea Puecher

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA