Due sconfitte (una interna e una esterna) per 3-1, qualche rimpianto di troppo (sia nella gara casalinga con Potenza Picena che dalla trasferta di Aversa) e la consapevolezza di poter centrare il primo risultato utile stagionale: terza giornata per la Materdominivolley.it Castellana Grotte nel girone Bianco del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile.

 

Al PalaGrotte di Castellana arriva la Ceramica Scarabeo Gcf Roma, formazione laziale che ha “ereditato” il titolo dal Civita Castellana. Prima battuta alle ore 19,30 di domenica 8 ottobre 2017. Compagine che arriverà in Puglia con i 2 punti conquistati al tie break con Alessano alla prima giornata e con il turno di riposo della seconda e, quindi, con l’obiettivo di riprendere un trend positivo.

 

Per la Materdomini allenata da Maurizio Castellano, invece, l’obiettivo è tutto spostato sulla prima vittoria stagionale (al momento i gialloblù sono l’unica formazione ferma a 0 nel girone Bianco, ben quattro quelle senza punti invece nel girone Blu). Un traguardo che premierebbe il tanto lavoro svolto finora e che rappresenterebbe un ulteriore passo in avanti di una squadra che, come si è più volte detto, è nuova per la maggior parte del roster ed ha un’età media molto bassa.

 

A confortare il team del presidente Michele Miccolis i precedenti: quattro le gare totali contro l’allora Civita Castellana, due le vittorie della Materdomini (entrambe nella passata stagione). Nel roster dei laziali, tra diversi giocatori di spicco e di talento, anche la freschezza di Fabio Losco, opposto campano classe 1998, cresciuto pallavolisticamente nell’Accademia del Volley Giovanile di Puglia della Materdomini.

 

Ulteriori approfondimenti sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it.