Lui rappresenta perfettamente il momento di Massa. Una squadra in crescita, in costante miglioramento ma che ancora non può dirsi al cento per cento. Lui è Matteo Bolla, attaccante della Fonteviva che, sofferente a schiena e ginocchio, ha stretto i denti mettendo assieme una prestazione importante sia come risultato tecnico che come intensità. Una prestazione che alla fine è valsa ben più del punto raccolto in classifica. La prova con Siena ha confermato alla Fonteviva che la strada che sta percorrendo è quella giusta e che i margini di miglioramento sono ancora ampi. Ecco le parole a caldo di Matteo Bolla pochi minuti dopo la fine della gara con Siena.
Una buona Fonteviva a cui è mancato poco per vincere la sua prima gara. Cosa è mancato? Lucidità, freschezza fisica? “Difficile analizzare così a caldo cosa ci è mancato. A quello che hai detto tu potrei aggiungere un pizzico di fortuna e concentrazione nei momenti decisivi ma anche la bravura degli avversari. Insomma, dispiace non aver vinto ma sono tante le componenti che ci hanno portato a questo 2-3”.
Massa, però, è apparsa in netta crescita rispetto alla prima uscita.
“Decisamente si. Pur se a tratti, siamo riusciti a far vedere quale può essere il nostro valore. Siamo ancora in crescita e dobbiamo lavorare però qualcosa inizia a vedersi. Sicuramente la Fonteviva vista con Siena è più vicina alla realtà del suo valore rispetto alla versione opaca di Catania che vogliamo archiviare al più presto”.
Siete stati bravi a reagire ad un primo set perso male ed anche nel quarto non avete mollato. La grinta è un’altra componente che è emersa in questo derby.
“Siamo stati bravi anche sotto pressione, anche se, come detto in precedenza, non siamo stati sempre lucidi nei momenti topici. Siena ha fatto vedere di avere qualità ed anche quando è stata sotto nettamente, nel quarto parziale, ha fatto vedere di non mollare mai. Sono stati bravi ed è così che si gioca quando si è sotto pressione”.
Ora subito sotto con Aversa. “Da domani (oggi ndr) pensiamo immediatamente alla prossima gara. Dobbiamo lavorare bene in settimana, proseguire nel nostro percorso di crescita ripartendo dalle buone cose fatte con Siena. Questo derby e la buona prestazione offerta deve essere un punto di partenza per affrontare al meglio Aversa e Alessano. Due sfide in cui vogliamo e dobbiamo far punti”.
Un’ultima nota sul pubblico. Vi attendevate questi numeri e questo calore?
“No ed è stato molto bello. Tanta gente, anche da Siena, e questa cornice ha permesso ad entrambe le squadre di esprimersi su buoni livelli. Vogliamo avere la tribuna sempre così piena. In un campionato così difficile non è una frase fatta dire che il pubblico può essere l’uomo in più. Abbiamo bisogno dell’aiuto dei nostri tifosi fin dalla prossima sfida con Aversa di domenica prossima”.

Il tabellino:
ACQUA FONTEVIVA MASSA – EMMA VILLAS SIENA 2-3
Acqua Fonteviva Massa: Bortolini, Krachev 21, Leoni 2, Briglia, Bolla 16, Bernieri di Lucca, Nannini, Calarco 2, De Marchi 2, Thomaz Ribeiro, Briata, Silva 3, Zanni, Quarta 6, Biglino 11. All. Masini; 2° all. Urbani.
Emma Villas Siena: Fabroni 1, Bargi 7, Spadavecchia 12, Vedovotto 17, Gradi, Giovi, Graziani 10, Braga 6, Pochini, Di Tommaso, Ferreira 21, Fedrizzi, Melo. All. Bagnoli; 2° all. Cruciani.
Arbitri: Cerra Alessandro e Piperata Gianfranco
Parziali: 15-25; 25-22; 23-25; 25-23; 11-15.
Servizi err/punti: Fonteviva 17/3, Emma Villas 15/5
Muri punto: Fonteviva 7; Emma Villas 11