Il libero Federico Bonami ed i Lupi si separano dopo essersi ricongiunti nella scorsa stagione.
L’eclettico difensore (nella foto di Veronica Gentile), che compirà 24 anni negli ultimi giorni del prossimo mese di settembre, può considerarsi, a tutti gli effetti, un prodotto del vivaio biancorosso ed a Santa Croce, ha giocato fino al 2013. Poi, per Federico, ci sono state tre stagioni in A2 segnatamente a Sora, Potenza Picena e Tuscania, per poi far ritorno in riva all’Arno.
Ora, che la Kemas Lamipel ha deciso di puntare tutto su Taliani, ecco che Bonami potrà scegliere nel novero delle formazioni a lui interessate e, non è detto che la sua decisione, non sia quella di far ritorno ad un “vecchio amore” della serie cadetta, in una cittadina in cui il grintoso libero fiorentino è stato particolarmente benvoluto.
Federico Bonami, nel corso della passata stagione, ha disputato un buon campionato, dimostrandosi sicuramente un difensore di categoria.
L’atleta si è anche segnalato, partecipando con entusiasmo alla vita del club, facendo visita agli sponsor, interessandosi alla lavorazione delle pelli in conceria.
Il volley mercato ha tuttavia registrato questa nuova separazione fra il club santacrocese ed il volitivo difensore, che solo il tempo dirà per quanto potrà prolungarsi.
A Federico, va il ringraziamento del club conciario con l’augurio di un felice proseguimento di carriera.

Marco Lepri – Ufficio stampa Lupi Santa Croce