La bella vittoria di ieri sera in Coppa Italia a Vibo Valentia, l’avvio fra tre giorni del campionato di Superlega, il consolidamento del Muro del Volley, che prende sempre più quota grazie a nuove adesioni, l’arrivo a Ravenna dell’opposto cubano Gutierrez e le novità che caratterizzano un settore giovanile ancora più radicato nel territorio. Sono tanti i motivi per sorridere in casa Porto Robur Costa, in un ambiente carico e pieno di voglia di tuffarsi nelle nuove avventure che propone la stagione appena partita. Elencando tutti questi aspetti, il Direttore generale Marco Bonitta non nasconde il suo grande entusiasmo, tutto da condividere con lo staff dirigenziale e tecnico, con i giocatori, con i collaboratori e i volontari, ma anche con i tifosi e gli sportivi ravennati, in vista delle tante scommesse che la Bunge e la società bizantina proveranno a vincere, dentro ma anche fuori dal campo.

Muro del Volley e l’arrivo di Gutierrez “Stasera, alla cena del ‘Muro del Volley’ in programma al ristorante ‘La Madia’, sarà presente anche l’ultimo tassello del nostro organico, il giovanissimo opposto classe ’97 cubano Miguel Gutierrez, che arriva a Ravenna proprio oggi. Sono contento che il primo impatto con la sua nuova realtà venga fatto con un gruppo di persone che si riunisce sotto la bandiera della passione per la pallavolo e che pensa non solo al passato di questo stupendo sport nella nostra città, ma soprattutto al suo futuro e al suo sviluppo”.

Coppa Italia e Superlega “La bella vittoria di ieri sera a Vibo Valentia, contro un avversario forte e temibile, ha svelato quello che speriamo sarà il volto della Bunge, cioè quello di una squadra concreta, cattiva dal punto di vista agonistico e cinica. Nei primi due set sia noi, sia la Tonno Callipo, eravamo contratti, ma nel momento in cui c’è stato da spingere abbiamo mostrato le nostre qualità tecniche e il nostro spessore morale. Questa formazione è diversa da quella dell’anno scorso e la nostra intenzione è aver costruito una realtà più determinata nei momenti in cui bisogna fare risultato”.

L’esempio per i giovani e un appello agli sportivi ravennati “E’ un gruppo da cui dovrebbero prendere esempio i giovani del vivaio, che per diventare giocatori veri devono imparare la tecnica, forgiare il proprio fisico e creare una giusta mentalità. Per cominciare, potranno fare tutto ciò guardando i loro idoli, che compongono una squadra che speriamo faccia divertire anche in questa stagione il pubblico del Pala De André. Mi aspetto una grande partecipazione da parte dei ravennati, sia in termini di abbonamenti per tutto il campionato, sia in quello di presenze nella gara di debutto di domenica contro Piacenza”.

Settore giovanile al via e alcune novità “In questo fine settimana iniziano a scendere in campo alcune delle nostre squadre del settore giovanile, tra cui c’è una importante novità. La formazione del Volley Club Cesena, che parteciperà al campionato di Serie C, sarà in buona parte composta da alcuni giocatori cresciuti nel vivaio del Porto Robur Costa e sarà allenata da Valerio Minguzzi. Cinque dei nostri ragazzi saranno prestati a questa squadra, rappresentando un altro anello di congiunzione che ci avvicina sempre di più all’universo del Romagna In Volley, il più grande consorzio pallavolistico d’Europa. Anche quest’anno, oltretutto, nelle rose dei vari gruppi giovanili ci saranno giocatori provenienti da altri club romagnoli. Ma noi non ci fermiamo qui e stiamo sviluppando delle importanti collaborazioni anche con società del territorio nazionale”.

Nel frattempo continua giovedì e venerdì la campagna abbonamenti, sia nella sede del Porto Robur Costa, in via G. Antonio Zani, 15 Edificio C, dalle ore 9.30 alle 12.30, sia al PalaCosta, dalle ore 17.30 alle ore 20. Inoltre è attiva sul sito www.bookingshow.it la prevendita on line dei biglietti singoli per assistere al primo match di campionato al Pala De André, in programma domenica 15 ottobre, che vedrà la Bunge affrontare la Wixo LPR Piacenza. Sarà possibile usufruire del periodo di prevendita fino alle ore 12 di sabato.

Ufficio stampa Porto Robur Costa – Vincenzo Benini