Anche il secondo allenamento congiunto viene vinto dalla Caloni Agnelli Bergamo. A differenza di sette giorni fa a Bergamo, il Pool Libertas regala sprazzi di ottima pallavolo davanti ai circa 200 spettatori che non hanno voluto perdere la prima occasione di seguire i propri beniamini. Sottoscritti anche i primi abbonamenti (la campagna prosegue con prelazioni online su Facebook e a info@libertasbrianza.it)

La squadra di coach Cominetti, con un sestetto rinnovato in ben tre elementi chiave e ringiovanito ulteriormente il roster riesce a portare a casa un set contro i quotati avversari e la partita finisce con il punteggio di 1-3.
Il Pool Libertas parte forte trovando buone soluzioni in attacco. L’allungo decisivo avviene sul finale di set per poi andare a vincere alla prima occasione. Il secondo set parte equilibrato, con Cominetti e Caio in gran spolvero. Piano piano la Caloni Agnelli riesce a mettere qualche punto di distanza grazie al muro, e va a vincere il secondo parziale. Il terzo set vede Bergamo partire forte picchiando in battuta e mettendo in difficoltà la ricezione canturina. Il pareggio arriva a quota 12 con un ace di Caio, poi gli orobici allungano di nuovo venendo riagganciati subito sul 21 pari. La rimonta non è sufficiente, e il set va alla squadra ospite. Nel quarto set Coach Cominetti effettua qualche cambio per meglio valutare la condizione dei suoi giocatori. La Caloni Agnelli prende subito tre punti di vantaggio, che aumenta nel finale di set.

Nonostante i carichi di preparazione siano ancora pesanti, il Pool Libertas ha dimostrato già dei buoni automatismi di gioco. In evidenza in attacco il solito Caio Alexandre Oliveira, con 20 punti, top scorer del match e quasi il 50% di efficacia in attacco. Ricardo è in crescita (14 punti per lui e i 59% di positività in attacco), mentre si conferma solido Dario Monguzzi (11 punti il suo bottino).

Nella Caloni Agnelli da sottolineare i 18 punti del solito Hoogendoorn e i 5 muri del centrale Cargioli.
Il prossimo appuntamento per i ragazzi del Pool Libertas è previsto per mercoledì pomeriggio contro la LPR Piacenza, squadra che milita in Superlega.
Il prossimo week end è previsto un quadrangolare al PalaGeorge di Montichiari (BS) con la Caloni Agnelli Bergamo, la Centrale del Latte McDonald’s Brescia e la Conad Reggio Emilia.

Le interviste del dopo partita

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/_Yj-yzqenDo” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/kMnU4cLWnaw” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/m22iO7IULOQ” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/aHTZ9WoZr94″ frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>