La società BluVolley Verona ufficializza l’acquisto del giocatore bulgaro Aleks Grozdanov. Il centrale, classe ‘98, ha firmato un contratto triennale che lo legherà alla società di Piazza Cittadella fino al termine della stagione 2019/2020. Grozdanov arriva a Verona dopo avere giocato l’ultima stagione nel Dobrudja 07, squadra del suo paese con la quale ha vinto la Coppa di Bulgaria. L’atleta, nazionale bulgaro, vanta già alcune presenze con la Nazionale maggiore. 

Il ds Marchesi: “Grozdanov è un giocatore giovane, di grandi doti fisiche. Sarà con noi per le prossime tre stagioni e qui in Italia avrà sicuramente occasione di migliorarsi. Nonostante la giovane età ha già avuto alcune esperienze con la Nazionale maggiore. Ci auguriamo che possa mostrare le proprie qualità mettendo in difficoltà le scelte dell’allenatore”.

ALESSANDRA CAMPEDELLI ORGOGLIO GIALLOBLU: TUTTA ITALIA PARLA DI LEI E DELLA SUA NAZIONALE SORDE

Dopo la cerimonia di chiusura di ieri sera, è tempo di tornare a casa. Si sono concluse a Samsun, in Turchia, le “Deaflympics”: le Olimpiadi per non udenti. Una manifestazione che rimarrà per sempre dentro il cuore e alla mente della nostra coach gialloblu Alessandra Campedelli. 

Un cammino, quello delle sue ragazze della Nazionale italiana sorde, che è diventato gara dopo gara sempre più appassionante e coinvolgente. Un oro sfiorato e quasi toccato con mano, svanito solo dalla superiorità del Giappone nella finalissima giocata venerdì scorso. La vera vittoria rimane però quella di avere fatto conoscere a tutta Italia queste ragazze, delle ragazze che sono riuscite in un impresa umana e sportiva senza precedenti.

A scomodarsi, in questi giorni, non sono stati solo i media. E’ intervenuto con un post sul suo profilo facebook anche lo scrittore Roberto Saviano che ha scritto: “Complimenti a questa squadra incredibile, che ha ottenuto l’argento alle Olimpiadi a Samsun. E come da copione (scavo tra i ricordi della mia infanzia) è seconda solo al Giappone di Mimì Ayuhara”.