E’ previsto domenica, con prima battuta alle ore 18, l’esordio casalingo dell’Aurispa Alessano nel 73° campionato di serie A2 UnipolSai, il quarto della storia dei biancazzurri. Avversario di giornata è la Meggaggerie Bacco Catania che ha bagnato con un successo da tre punti il proprio debutto nella seconda serie nazionale.
Messaggerie Bacco Catania è una neopromossa in Serie A2 UnipolSai, ma con una grandissima tradizione pallavolistica. Dopo uno straordinario Campionato di Serie B, è approdata ai Play Off vincendoli contro Taviano e riaccendendo nei siciliani la passione sopita per la pallavolo. Per la stagione 17/18, gli etnei hanno riconfermato uno zoccolo duro di catanesi che l’anno scorso hanno contribuito alla promozione: Franco Arezzo, Roberto Arena, Francesco Pricoco, Andrea Torre, Emanuele Spampinato. La società ha poi ingaggiato dei giocatori provenienti dalle serie maggiori: Dusan Bonacic, capitano della nazionale cilena e con un passato alla Lube Civitanova , Leonardo Razzetto, Francesco Sideri, Matteo Pizzichini, Danilo De Santis e il regista argentino Juan Ignatio Finoli. A loro si aggiungono altri due siciliani, Federico Reina e Stefano Chillemi, che completano il roster. L’entusiasmo è quello tipico delle nuove avventure e a canalizzarlo dalla panchina ci pensa Gianpietro Rigano, l’allenatore riconfermato dalla scorsa stagione e già avversario dell’Aurispa quando era alla guida del Lamezia nell’anno della promozione in A2 dei salentini L’obiettivo dichiarato dal presidente Natale Aiello è quello di riportare il grande volley ai piedi dell’Etna giocando per far scoppiare nuovamente la passione dei catanesi e per farlo ha costruito una squadra con una forte identità regionale.
I ragazzi di mister Tofoli sono chiamati a confermare le buone impressioni di domenica scorsa e ad aiutarli ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, con i Leones in fermento e pronti a stupire con una nuova coreografia.
La società ricorda che è possibile ancora sottoscrivere l’abbonamento stagionale anche nella giornata di domenica direttamente al botteghino del palazzetto.
Come sempre la partita sarà visibile in diretta streaming su Lega Volley Channel e sarà trasmessa in diretta radiofonica da Mondoradio Tuttifrutti con il commento di Diego Sperti.

Claudio Ciardo
Area Comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano