Il terzo torneo “3×3 + il campione” strappa applausi sulla spiaggia di Porto Potenza Picena e fa il pieno di spettatori allo chalet L’Ancora. Un’edizione da ricordare quella organizzata nel weekend dalla tifoseria Passione Biancazzurra e dal Volley Potentino sui due campi paralleli del noto stabilimento balneare. Ben 44 partecipanti hanno affrontato i gironi preliminari del sabato per poi disputare le sfide decisive della domenica al fianco degli atleti del Volley Potentino. Ne è nata una due giorni all’insegna di sport, musica e momenti conviviali. Anche un’occasione per vedere all’opera i nuovi talenti della GoldenPlast Potenza Picena. Proprio due new entry si sono contese il successo in finale.

Dodici squadre ai bocchi di partenza con beacher di tutte le età. In gara, ad aumentare l’interesse i campioni del Volley Potentino, nei panni di arbitri nella prima parte del torneo, e poi sorteggiati per rinforzare i team nella fase decisiva. In finale la squadra delle sorelle Alessia e Valentina Pomili, con Andrea Bufarini, il nuovo libero della GoldenPlast Alessandro Toscani e Michele Carancini ha conquistato il primo posto superando 2-1 il team di Alessandro Nazziconi, Giorgia Piccirillo (targa migliore giocatrice), Luca Toscano, Giona Micucci (targa miglior giocatore) e il centrale biancazzurro Jacopo Larizza. Sul gradino più basso del podio la squadra con Federico Emiliani, Michela Morresi, Raffaele Persichini e il posto 4 Mirco Cristofaletti, vice capitano del Volley Potentino 2017/18 nel campionato di Serie A2 UnipolSai. Una vittoria su tutti i fronti per i supporter potentini che hanno coinvolto nel dietro le quinte tecnici, collaboratori e dirigenti biancazzurri e che hanno potuto riabbracciare alla vigilia della nuova stagione la tifosa Laura Sampaolo, reduce da una lunga convalescenza.

Tifose di Passione Biancazzurra: “Portiamo avanti questa iniziativa ogni anno per farci conoscere e sostenere la squadra. Lo staff del Volley Potentino accoglie con entusiasmo e valorizza le nostre idee mettendo a disposizione gli atleti. Quest’estate il numero degli sponsor e la visibilità sono cresciuti in maniera esponenziale. I beacher parlavano del torneo da oltre un mese. Che emozione essere qui con la nostra Laura. Ringraziamo tutti”.

(In foto i vincitori premiati dal posto 4 Mirco Cristofaletti, vice capitano del Volley Potentino)

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
349 2885993 – micampa@gmail.com