SuperLega UnipolSai
7a giornata di andata: la Revivre Milano vince l’anticipo contro Tonno Callipo Calabria

Revivre Milano – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3-1 (23-25, 25-22, 25-22, 25-22) – Revivre Milano: Daldello 0, Schott 5, Averill 3, Abdel-Aziz 24, Cebulj 11, Piano 6, Tondo 0, Piccinelli (L), Galassi 10, Klinkenberg 9. N.E. Preti. All. Giani. Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Coscione 0, Antonov 15, Verhees 17, Patch 13, Lecat 7, Costa 8, Torchia (L), Massari 4, Marra (L), Presta 1, Izzo 0, Domagala 5. N.E. Corrado. All. Tubertini. ARBITRI: Pozzato, Rapisarda. NOTE – durata set: 29′, 29′, 32′, 30′; tot: 120′. Spettatori: 1.688, incasso 5.934. MVP: Galassi (Revivre Milano)

Torna a sorridere la Revivre Milano dopo un digiuno di quattro turni consecutivi. Nell’anticipo televisivo della 7a giornata di Andata di SuperLega UnipolSai, la squadra di Andrea Giani supera per 3-1 la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia dopo una gara equilibrata in ogni singolo parziale. Il match iniziato con l’assegnazione del premio a Nimir Abdel-Aziz, MVP UnipolSai del mese di Ottobre, prende immediatamente la via della formazione calabrese che si aggiudica con il minimo scarto la prima frazione (23-25). La formazione di casa, spinta dal proprio pubblico, ristabilisce immediatamente la parità grazie alle giocate del solito Nimir Abdel Aziz (24 punti questa sera, 1 ace e 2 muri) e la crescita e la grinta di Gianluca Galassi, entrato da secondo set e vero trascinatore della formazione meneghina. Terzo e quarto parziale si sono chiusi entrambi sempre 25-22, con il centrale della Revivre eletto MVP a fine gara (10 punti, 70% in attacco 2 muri ed 1 ace). Per la Tonno Callipo Calabria si interrompe la striscia di 3 vittorie consecutive, ma c’è anche la consapevolezza che la formazione di Tubertini ha le qualità per stare tra le grandi della SuperLega. 17 punti per uno stratosferico Pieter Verhees (6 muri, 59% in attacco), 15 per Antonov e 13 per Petch, quest’ultimo sostituito nell’ultimo parziale da un positivo Domagala.

Gianluca Galassi (Revivre Milano): “E’ stata una vittoria importante. Sono molto felice per il premio individuale ma lo sono ancora di più per il successo di squadra. Ci voleva questo risultato perché ci ripaga del tanto lavoro che facciamo in palestra e del momento no che abbiamo passato nelle ultime settimane tra le sconfitte e gli infortuni. Abbiamo dimostrato che possiamo giocare e vincere anche senza due titolari con il gioco e la forza di squadra. Sono contento della mia gara di questa sera: mi ripaga del lavoro che faccio ogni giorno in allenamento che mi porta a giocare i momenti in cui vengo messo in campo nel miglior modo possibile”.

Davide Marra (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia). “Una gara equilibrata, decisa da alcune piccole situazioni che hanno premiato Milano. Una partita molto bella per la gente qui al PalaYamamay e per quelli a casa. Avevamo studiato molto bene soprattutto la battuta di Abdel-Aziz, siamo stati bravi a contenerlo il più possibile riuscendoci per la maggior parte della gara. Ci è mancata forse la semplicità nei momenti importanti questa sera per ottenere la vittoria, ma siamo in crescita e lavoreremo per migliorare ancora”.

7a giornata di andata SuperLega UnipolSai
Venerdì 10 novembre 2017

Classifica
Sir Safety Conad Perugia 18, Azimut Modena 15, Bunge Ravenna 13, Wixo LPR Piacenza 12, Cucine Lube Civitanova 12, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 8, Revivre Milano 8, Taiwan Excellence Latina 8, Calzedonia Verona 7, Kioene Padova 7, Diatec Trentino 7, Gi Group Monza 6, BCC Castellana Grotte 4, Biosì Indexa Sora 1.
1 Incontro in meno: Bunge Ravenna, Cucine Lube Civitanova, Calzedonia Verona
1 Incontro in più: Wixo LPR Piacenza, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Revivre Milano

Domenica 12 novembre 2017, ore 18.00
Calzedonia Verona – Bunge Ravenna  Diretta RAI Sport + HD