Si gioca domani sera alle ore 20.30, la gara 2 dei quarti di finale playoff scudetto. A Verona arrivano i campioni d’Italia dell’Azimut Modena. Una squadra ferita che sicuramente, dopo la sconfitta subita al PalaPanini sabato sera, arriverà sulle rive dell’Adige con il dente avvelenato. Quella di domani, all’Agsm Forum, sarà una partita che rappresenta per la squadra, per la società e per l’intera città scaligera, il passo dalla storia. Un match che potrebbe risultare decisivo contro tutti quelli che erano i pronostici. Nessuno, infatti, avrebbe immaginato la vittoria per 3 a 1 di sabato sera, da parte della Calzedonia Verona, in quello che rappresenta il tempio della pallavolo italiana. Una squadra, quella allenata da Nikola Grbic, capace di dimostrare, in tutto il girone di ritorno della Regular Season, di poter essere tra le grandi di questo campionato, facendo vedere in campo dei valori davvero importanti. Valori che si sono visti anche sabato sera con la grande prova collettiva di tutta la squadra e con Djuric e Baranowicz davvero superlativi. In caso di vittoria, per Verona, significherebbe l’accesso alle semifinali, mentre in caso di sconfitta, ogni verdetto verrebbe rimandato alla gara del PalaPanini, domenica 12 marzo. Calzedonia Verona insegue questa semifinale da diverse stagioni e, dopo averla sfiorata e assaporata nella scorsa stagione, ha tutte le intenzioni di non farsela sfuggire. Dall’altra parte, attenzione però ai campioni d’Italia in carica, che in questi ultimi giorni si stanno allenando a porte chiuse per recuperare forza e convinzione nei propri mezzi. Comunque vada, sarà la partita dell’anno!

GIOVEDÌ 9 MARZO: APERTURA BIGLIETTERIA SIA PRESSO LA SEDE DI PIAZZA CITTADELLA CHE ALL’AGSM FORUMContinuano le prevendite per quella che, in casa BluVolley Verona, rappresenta la partita dell’anno. L’appuntamento è per domani, giovedì 9 marzo, alle ore 20.30. Per permettere ai tifosi una migliore reperibilità dei biglietti, sarà possibile procedere all’acquisto, sia presso la sede di Piazza Cittadella che presso l’Agsm Forum, nei seguenti orari:

– Dalle 9.00 alle 13.00 presso la sede BluVolley in Piazza Cittadella.

– Dalle 12.00 alle 15.00 presso la biglietteria dell’Agsm Forum.

– Dalle 17.30 fino all’inizio della partita presso la biglietteria dell’Agsm Forum
Restano ovviamente attive le vendite anche sul circuito Vivaticket e nelle filiali del Banco BPM – Divisione Banca Popolare di Verona, provincia e Lonigo (VI). Info e costi, alla sezione “BIGLIETTERIA” su www.bluvolleyverona.it.


DOMANI AL FORUM: VI ASPETTIAMO IN MAGLIETTA BLU E DALLE 19.00, RISOTTO CON IL TASTASAL
Cresce l’attesa per la partita di domani fra Calzedonia Verona e Azimut Modena, valida per l’accesso alle semifinali playoff scudetto. Per l’occasione, la società BluVolley Verona invita tutti i tifosi e gli appassionati, che saranno presenti all’Agsm Forum, ad indossare una maglietta di colore blu. Inoltre, la serata inizierà già a partire dalle ore 19.00. Per tutti i tifosi sarà possibile cenare in loco, con un ottimo risotto al tastasal in doppia combinazione: con acqua € 4,00, con birra € 5,00. Gli ingredienti ci sono tutti, ora aspettiamo solo voi. Tutti al #Forum. 


BOTTINO PIENO PER LE SQUADRE DEL SETTORE GIOVANILE DELLA CALZEDONIA VERON
Il settore giovanile di Calzedonia Verona continua a portare a casa ottimi risultati nei vari campionati. La compagine dell’under 19 serie C ha espugnato, con un brillante 3 a 0, la squadra del Montevolley Treviso che non ha potuto nulla contro i gialloblu. Fondamentale il rientro di Luca Girelli ed il contributo dei due ragazzi dell’under 18, Cerfogli e Hernandez, che hanno sostituito senza timore gli infortunati. Una partita a fasi alterne, invece, quella che si è giocata per il campionato di prima divisione tra l’under 18 Calzedonia Verona e il Cpc San Lazzaro. Dopo un primo set conquistato grazie al servizio di Bonizzato, miglior giocatore in campo, l’avversario riesce a portare a casa il secondo set e pareggiare i conti. La reazione dei ragazzi veronesi, che hanno giocato con convinzione i successivi due set, ha permesso di chiudere il match con il punteggio di 3 a 1. Bella prova anche per i ragazzi dell’under 14 Calzedonia Verona Gialla che, nel match di post campionato primaverile contro la Pallavolo Quinzano, ha espresso un bel gioco di squadra. Buona la prova di Filippo Mezzani che, finalmente nel suo ruolo di opposto, ha fatto vedere belle giocate.