Si è svolta nella sede della Taiwan Excellence Top-Volley, la conferenza stampa dei tecnici Vincenzo Di Pinto e Marco Franchi, a fare gli onori di casa il presidente Gianrio Falivene.
Vincenzo Di Pinto: “Monza è una tappa importante per noi, viviamo un momento di incertezza per via di qualche acciacco, ma affrontiamo la trasferta con molta fiducia. Stiamo vivendo un momento positivo dopo la vittoria con Ravenna, ma siamo ancora alla ricerca di continuità di gioco e di risultati. Le premesse estive non erano sbagliate, ma una cosa è un progetto e un’altra è la realizzazione. Non siamo riusciti ancora a compiere il progetto per via di problemi fisici che ci siamo portati dietro dall’attività delle Nazionali. Discorso diverso per Savani che sta crescendo e risolvendo gli acciacchi. Questi problemi fisici ci hanno condizionato in alcune partite e soprattutto in allenamento. Ora dobbiamo aumentare il ritmo nella “zona rossa” la parte finale dell’allenamento. Volevo ringraziare Gitto, centrale che aveva percentuali in attacco e a muro da far invidia, ha dato la disponibilità di cambiare ruolo e allenarsi come schiacciatore-ricettore”.
Marco Franchi: “quando ci mettiamo in testa di giocare a pallavolo, giochiamo un’ottima pallavolo. Ovviamente alcune vote non siamo al meglio fisicamente. Quanto siamo al completo ci sarà più continuità di gioco e già lo abbiamo dimostrato con squadre di alto livello. Abbiamo dei picchi da far temere qualsiasi formazione. Il calo in alcune gare non sempre è stato dovuto allo stato fisico, come le volte in cui siamo stati in vantaggio di due set e non abbiamo chiuso la gara. Ma dobbiamo lavorare sul chiudere la partita, credo che quando saremo al completo questo non accadrà. Yuki (Ishikawa ndr) è stato recuperato grazie alla nostra equipe medica e lo aspettiamo al rientro dal Giappone. Dobbiamo lavorare e migliorare in qualche fondamentale come la battuta, soprattutto sui nostri battitori che possono forzare”.
video-intervista Di PInto: https://youtu.be/p-yRjuq0tZU
video-intervista Franchi: https://youtu.be/IGLuUEYbL0I