Potenza Picena è a 20 punti in classifica, Messaggerie Bacco Catania a 18. Questi numeri bastano a far prevedere che la partita che verrà giocata domani, ore 20:30, sul campo del PalaCatania, sarà una partita ad alta intensità, di quelle da vincere per entrambe le formazioni, di quelle che valgono un posizionamento importante in classifica in vista della chiusura della Regular Season del Campionato A2 UnipolSai 17/18, fissata per il 21 gennaio prossimo.

Dopo la sconfitta di martedì sera ad Aversa, con una formazione ripensata a causa dell’indisponibilità dell’opposto Dusan Bonacic e del palleggiatore Juan Ignacio Finoli, questa settimana in casa Volley Catania si è lavorato al recupero dei due sudamericani, ma allo stesso tempo si è continuato a rodare un nuovo modo di vedere in campo la squadra. 

Le riserve sulla presenza in campo dell’argentino e del cileno però verranno sciolte solo domani, come spiega mister Gianpietro Rigano: “Finoli ieri ha ripreso in piscina e oggi rientrerà in campo, Bonacic è guarito da un punto di vista clinico, ma è un giocatore fermo da dieci giorni che bisogna ancora tenere sotto controllo, ma soprattutto bisogna evitare di bruciarlo con un rientro frettoloso”. I due sono dunque in fase di recupero biologico e per entrambi le problematiche sono in fase di risoluzione. La squadra continua ad allenarsi con la formazione messa in capo contro Aversa, con una nuova variabile: “Possiamo contare sull’integrazione effettiva di Zanette che adesso comincia ad entrare realmente nei meccanismi della squadra”.