La Kemas Lamipel prepara la partita di domani sera con la Roma. L’appuntamento è per le ore 20,30 al PalaParenti.
Si torna quindi in campo a distanza di 72 ore dal match col Catania, che ha fruttato un punto alla squadra di Totire.
Il tour de force, nel giro di otto giorni, iniziato a Reggio Emilia e proseguito con Catania in casa, si concluderà domani sera, sempre fra le mura amiche, con la visita della compagine capitolina.
Per ora, per i conciari, il bilancio è di un punto in due partite ma, ogni gara, mettendone in palio tre, può mutare il quadro.
I “Lupi”, nelle loro componenti principali, società, squadra e tifosi, soffrono, ma combattono. La loro è una dura scorza, non è una novità che, nel tempo, ci siano stati dei momenti poco agevoli da superare; per tale motivo ad ognuno viene richiesto il massimo impegno, per superare questa fase non certo brillante.
Dice il tecnico Totire: “Con Catania ho visto un atteggiamento diverso rispetto a Reggio Emilia. Sotto questo punto di vista le cose sono andate molto meglio. I siciliani sono una buona squadra, che gioca a viso aperto, senza paura, che ruota bene intorno al palleggiatore Finioli.
Per noi ha pesato la gestione della battuta, nel finale.
Avevamo lavorato tre giorni su questo fondamentale ma, nelle ultime fasi del match, gli errori di Elia e Ciulli hanno inciso.
Ieri, giovedì, abbiamo svolto una seduta di pesi ed oggi sosterremo un solo allenamento. Non è il caso di forzare in vista della partita di domani. La gara con Catania, a livello fisico, si è fatta sentire. Ad esempio Hage ha accusato una piccola distorsione, ha stretto i denti, concludendo la partita. Con la Roma dovremo combattere: dovremo essere pronti.
Alla nostra gente chiedo di sostenerci come con Catania, con la stessa intensità, perché l’incoraggiamento dei tifosi è importante”.
I capitolini hanno 8 punti e sono in testa al drappello di cui fanno parte anche Catania e Siena.
Gli uomini di coach Spanakis hanno già osservato il turno di riposo alla seconda giornata. La Kemas Lamipel, invece, con 5 punti all’attivo occupa l’ottava posizione.
Nelle file dei metropolitani milita l’ex biancorosso Snippe, ai “Lupi” in A2 nella stagione 2010-11.
Recentemente Roma ha ingaggiato il centrale statunitense Polloch, sostituendo così l’altro yankee Kaminski.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce