Trasferta molto difficile per il Pool Libertas Cantù che domenica andrà a Spoleto a sfidare la Monini Marconi, prima in classifica del girone Blu.

Una partita in cui i canturini si presentano con gli sfavori del pronostico e che quindi affronteranno senza alcune pressioni.

A presentare la gara Massimo Della Rosa: “Affronteremo la trasferta probabilmente più complicata dell’anno contro una squadra molto forte. Una squadra che ha grande potenziale in attacco e che batte molto bene. La classifica credo che dica tutto. E’ la classica partita in cui non si ha nulla da perdere e quindi andiamo sereni cercheremo di fare il nostro meglio. Sarà importante battere bene e lavorare bene a muro perchè anche sulla palla alta Spoleto disponde di una batteria di attaccanti di grande valore. E’ una gara difficile ma come ho detto non c’è nessuna pressione su di noi e pertanto spero che esca una buona partita”

 

GLI AVVERSARI

Difficile, nomi alla mano, definire titolari e riserve nel roster che ha a disposizione coach Provvedi. Nell’ultima partita (netta vittoria 3-0 sul campo di Brescia) a partire in cabina di regia è stato Natale Monopoli, giocatore che ha bisogno di pochissime presentazione. In diagonale con lui uno degli ex del match, l’opposto pugliese Michele Morelli.

Nel ruolo di schacciatori a Brescia hanno giocato Romolo Mariano Matteo Bertoli, una delle sorprese positive della stagione, autore sino ad ora di una stagione eccezionale. In panchina Joventino che però è abbastanza riduttivo definire alternativa.

Al centro Federico Bargi e Matteo Zamagni, con Festi pronto a subentrare.

Libero Romiti

 

 

I ROSTER

POOL LIBERTAS CANTU’

NUMERO

NOME E COGNOME

RUOLO

3

Dario Monguzzi

C

4

Luca Butti

L

5

Roberto Cominetti

S

6

Matteo Riva

S

7

Matteo Boffi

L

8

Federico Mazza

C

9

Andrea Cordano

P

10

Jordan Richards

S

12

Umberto Gerosa

P

15

Caio Alexandre Oliveira

O

16

Luca Laneri

S

17

Paolo Alborghetti

C

18

Andrea Olivati

O

All: Massimo Della Rosa

Ass: Massimo Redaelli

MONINI SPOLETO

NUMERO

NOME E COGNOME

RUOLO

1

Michele Morelli

O

2

Federico Bargi

C

3

Romolo Mariano

S

4

Roberto Festi

C

5

Andrea Vanini

P

6

Gianluca Iaccarino

C

7

Costantino Garofalo

S

10

Matteo Zamagni

C

11

Natale Monopoli

P

12

Alessandro Marta

L

13

Luis Fernando Joventino Venceslao

S

14

Matteo Segoni

S

16

Matteo Bertoli

S

18

Roberto Romiti

L

All: Riccardo Provvedi

Ass: Luca Arcangeli Conti


I PRECEDENTI

Nessun precedente in serie A tra le due formazioni.

GLI EX

Tre ex della partita, tutti nelle fila di Spoleto.

Il più recente è Federico Bargi che ha militato a Cantù per due stagioni (2013/2014 e 2014/2015) arrivando alla finale per la promozione in serie A2

Uno dei protagonisti della stagione della finale anche l’opposto Michele Morelli che ha già affrontato da avversario Cantù nella stagione 2014/2015 con la maglia di Castellana Grotte.

Altro giocatore che ha già affrontato diverse volte da ex Cantù è lo schiacciatore Romolo Mariano, a Cantù nella stagione 2008/2009 e reduce dalla promozione in Superlega conquistata lo scorso anno con Sora.

Fischio d’inizio: Domenica 15 gennaio, Palasport “Don Guerrino Rota, Spoleto”

Arbitri: Enrico Autiori, Mariano Gasparro

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube.